Family Hotels
Leave a comment

Versatilità e autonomia: scopri il Residence Columbia a Bibione!

residence columbia bibione

Una vacanza al mare, tra valigioni caricati a forza nell’auto (sfida che chiama in causa tutta la nostra esperienza a Tetris accumulata in gioventù), dimenticanze dell’ultimo minuto, tratti di strada con code non previste, gelato colato immancabilmente sulla tappezzeria dei sedili di dietro e magari ricerca disperata di parcheggio una volta giunti nei pressi dell’hotel: agosto può essere davvero stancante quando si organizza un viaggio in famiglia, se non si prendono i giusti accorgimenti.

Ma come trovare una soluzione che coniughi comodità, bellezza del territorio e piacere di condividere le ferie con le persone più care? In effetti, basta rivolgere lo sguardo a Nord Est, in Veneto, verso la costa dell’Alto Adriatico che, appena qualche chilometro dopo, sale dolcemente lungo l’arco del Golfo di Trieste: è la terra di Bibione, località turistica rinomata sotto molti punti di vista, cornice ideale, grazie alla vasta offerta di attrazioni, per un ampio ventaglio di tipologie di visitatori, dalla coppia al gruppo di amici, dal viaggiatore solitario al nucleo familiare più o meno esteso.

Accoglienza, autonomia, molteplicità di attività: ecco il Residence Columbia

Con un’intensa riconversione urbanistica avviata nel 1956, la frazione di Bibione, la più popolosa e celebre del comune di San Michele al Tagliamento, è passata dall’essere una semplice isola-litorale con porti per pescatori ed escursionisti occasionali al mostrarsi fiera protagonista della realtà balneare nazionale, con un numero di presenze che, nel 2009, si è attestato su quota 6 milioni, risultando la seconda spiaggia più frequentata d’Italia.

Nella fattispecie, particolare attenzione è stata riservata, e ancor oggi l’inclinazione perdura, alle famiglie, grazie a strutture e impianti creati su misura delle loro specifiche esigenze, un insieme di accortezze e premure tra le quali figura, spiccando per eccezionalità, anche il divieto totale di consumo di tabacco nell’area compresa tra la prima fila di ombrelloni e il mare, fatto che l’ha resa la prima spiaggia senza fumo del nostro Paese. Perfettamente in linea con una prospettiva di cura mirata alla serenità di bambini e genitori, si pone di certo il Residence Columbia, complesso d’alloggi che vanta una gamma di opportunità che difficilmente si possono trovare tanto in zona quanto altrove.

residence columbia bibione

Uno degli appartamenti del Residence Columbia

La struttura: una posizione a dir poco incantevole

A livello di organizzazione della struttura, il residence sorge in una posizione strepitosa, a pochi passi dal mare e dal centro del paese, e si articola in appartamenti suddivisi in 5 tipologie differenti tra bilocali e trilocali, intercettando così bisogni e desideri anche delle famiglie più numerose.

Forte di un recente e minuzioso restauro, questo spazio mette a disposizione degli ospiti degli ambienti finemente arredati all’insegna di modernità e praticità, con camera da letto matrimoniale con o senza letto singolo ulteriore, zona giorno con angolo cottura, angolo relax con divano, servizi di base cui s’aggiungono anche forno a microonde e lavastoviglie, bagno privato con doccia e pregevole veranda all’interno della quale godersi la frescura serale magari cenando su un comodo tavolo con vista.

Il Residence Columbia è costruito, mattone su mattone, rifinitura su rifinitura, su di un concetto specifico che ne costituisce il fondamento teorico: garantire agli ospiti tutta l’autonomia di un appartamento gestibile secondo i propri ritmi e i propri piani potendo usufruire di servizi e attenzioni che solo i migliori hotel sarebbero in grado di fornire.

Poter scegliere è meglio: mare, centro abitato, bicicletta e terme

La versatilità dell’offerta è sicuramente una delle più potenti frecce all’arco tanto della località bibionese quanto del residence, che le qualità del territorio in cui sorge mira ad esaltare.

Ecco allora che accanto al mare formidabile, culmine cristallino di un’ampia spiaggia sabbiosa puntinata di lettini, sdraio e ombrelloni in cui, dalla prima fila alla battigia, è vietato fumare, si trovano le altre, preziose risorse di questa frazione balneare tanto amata in Italia e all’estero.

Il centro cittadino è a pochi passi dagli appartamenti, e si mostra ogni giorno e ogni sera come una realtà al contempo tranquilla e piacevolmente vivace, ricca di ristorantini, bar, negozi d’ogni genere ed eventi pubblici per adulti e bambini.

I percorsi ciclabili, di lunghezza variabile, adatti tanto a gambe allenate quanto a quelle più rilassate, si snodano lungo un territorio incantevole: percorrere tragitti che si dipanano tra sabbia, pineta, campi irrigati e aree verdi riparate dall’ombra della vegetazione consente a tutta la famiglia di vivere momenti di sport, benessere e divertimento.

A coronare poi un pacchetto di opzioni già estremamente felice, vi è la straordinaria prossimità con un’altra eccellenza di Bibione. Gestite dal Centro Bibione Thermae, le risorse termali costituiscono una rinomata occasione per prendersi cura di sé e dei propri cari in un contesto tranquillo ed elegante. Dai bagni con idromassaggio alle saune, dalle docce emozionali alle piscine di diversa foggia e misura, fino ai trattamenti più ricercati a base di impacchi, olii e massaggi praticati da professionisti del settore appassionati alla propria attività, in questa vera e propria oasi di benessere potranno essere spese ore liete in compagnia di chi si ama.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.