Arredare Casa
Leave a comment

Desenio, personalizza la casa con stile

quadri casa desenio

Questi ultimi anni sono stati anni difficili, anni di continui traslochi e di ricorrenti cambiamenti. Spostamenti che hanno messo alla prova più volte la nostra famiglia e dei quali, oggi più che mai, ne usciamo vincitori, insieme, noi quattro tenendoci per mano. Il nostro è un rapporto famigliare che è cresciuto nella certezza che mentre le case si potevano cambiare, la nostra famiglia era ed è sempre un porto sicuro in cui stare bene, indipendentemente, dal dove e dal come.

A tutto, per fortuna, si può mettere la parola fine. Infatti c’è stato un momento in cui abbiamo avuto la necessità di piantare le nostre radici, di ancorarci al terreno, di fermarci in quella che ad oggi è la nostra casa. E già, possiamo chiamare finalmente la casa l’abitazione che ci ha accolto e visto crescere in questi ultimi tre anni casa. Casa perché ci ha coccolati, consolati, divertiti e stancati. Casa perché sappiamo che è e sarà un posto in cui tornare, casa perché ci sentiamo protetti e sicuri.

Il rapporto con la nostra abitazione è un rapporto che è cresciuto di giorno in giorno facendo sì che pian pianino iniziassimo ad affezionarci alle cose che conteneva, alle abitudini che in essa abbiamo trovato, ai ricordi di cui avevamo bisogno. Era bruttina, è vero, un po’ vecchiotta e un po’ trasandata, ma quei muri per noi hanno iniziato ad avere un significato. Così, piano piano, ci siamo decisi che era arrivato il  momento di modificarla a nostra misura.

La prima cosa a cui abbiamo pensato è stata ristrutturare la cucina e il salotto in quanto sono i luoghi più vivi della casa. È qui che accogliamo i nostri ospiti, dove mangiamo, prepariamo torte e i ragazzi fanno i compiti (nonostante abbiano le loro scrivanie in camera) e noi, alle volte, pure lavoriamo. Essendo degli ambienti abbastanza ristretti è stato fondamentale unirli e renderli luminosi.

Tende chiare e arredi bianchi in stile nordico per rendere l’ambiente più confortevole e tranquillo. La cucina l’abbiamo scelta bianca come le sedie e abbiamo optato per un grande tavolo di legno chiaro dove accogliere i nostri ospiti. Lo stile scelto è uno stile country un pizzico romantico e sabbi chic.

Una volta montati tutti i mobili ci siamo resi conto che a questo ambiente mancava quel qualcosa che lo rendesse unico. Navigando sul web ci siamo così imbattuti in Desenio.it, una grande scelta di quadri e stampe online, trovando alla fine quello che ci piaceva.

quadri desenio

I nostri quadri desenio in cucina

Decorare le pareti rendono la casa unica

Su Desenio puoi acquistare tantissime stampe di diverse misure e personalizzarle con le diverse cornici, disponibili in tante finiture, come abbiamo fatto noi. Nella sezione “Poster per la Cucina” abbiamo trovato un poster dedicato al caffè, che è una nostra passione, e una semplice scritta dal grande significato “Bon Apetit”, una frase gentile che si dice tra commensali ma che nasconde al suo interno tanto rispetto e tanta gentilezza. Una coppia di quadri da sistemare vicini, stessa cornice, stessa dimensione, messaggio diverso. Quello che volevamo!

Il tuo codice sconto su desenio.it

Ed ecco una sorpresa per voi: con il codice”bambiniconlavaligiaavete diritto al 25% di sconto sui poster acquistati tra il 14-16 Agosto 2018*.
Segui @desenio per trovare più ispirazioni!

* Il codice non è valido per le cornici e i poster delle collezioni handpicked-/collaboration”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.