LifeStyle
Leave a comment

Quale assicurazione viaggio e vacanza per la famiglia

assicurazione viaggio per famiglia

È una cosa fantastica avere una famiglia, piccola o grande che sia. Certo che è anche un bel impegno e una grande responsabilità. “Rilassarsi” in famiglia è una parola tanto facile a dirsi e molto più difficile da attuare nella vita di ogni giorno. Per questa ragione abbiamo scelto di stare sereni almeno quando siamo in viaggio, oppure quando andiamo in vacanza (e più sotto cerco di spiegare la differenza). Il modo migliore per farlo? Appoggiarsi ad un’assicurazione che ci faccia stare tranquilli, e la nostra sino a oggi lo ha sempre fatto.

Viaggio o vacanza in famiglia?

Sembra che ci sia una gran differenza tra i termini “viaggio” e quello “vacanza”. Qualcuno potrebbe osservare che il viaggio potrebbe essere anche quello di lavoro mentre la vacanza è qualcosa dove mi dedico solo al relax e ha implicitamente incluso un non so che di stanziale. Di fatto non è proprio così. Può esserci un viaggio con la vacanza inclusa e una vacanza che è un vero e proprio viaggio. Tutto questo per farvi capire che siamo portati a pensare che quando facciamo un viaggio ci dobbiamo assicurare e quando facciamo una vacanza non è così necessario. Non è così, e la nostra esperienza ci ha insegnato che quando siamo via da casa, indifferentemente dove, tutto sembra facile fino a che non ci troviamo nella condizione di dover risolvere un problema, allora tutto diventa più difficile, e potersi appoggiare a un’assicurazione di viaggio di fiducia, trovare qualcuno dall’altro lato del telefono o della chat che ti rassicuri, non è cosa da poco. Alle volte fa la differenza tra un piccolo incidente di viaggio e un grosso inghippo.

Come ci proteggiamo in viaggio e vacanza?

Da diversi anni il nostro riferimento per l’assicurazione di viaggio o vacanza che sia è Europ Assistance. Se il marchio storico è di per sé una sicurezza, dopo la nostra visita di un paio di anni fa alla Centrale Operativa dell’azienda, in pratica dove ogni giorno, 24h/24h arrivano le chiamate di assistenza, abbiamo potuto comprendere cosa c’è dietro una semplice polizza, incontrando le persone, i dottori che rispondono al telefono e prendendo atto di tutta l’organizzazione logistica che un’assistenza comporta 

Quale assicurazione viaggio per la famiglia

Se la nostra intenzione è quella di viaggiare in Italia sicuramente ti suggeriamo la polizza Viaggi Italia. La stessa ti garantisce assistenza sanitaria e il rimborso delle spese mediche anche in caso di Covid-19, così come la possibilità di aggiungere delle garanzie aggiuntive per tutelare la casa, i familiari e anche i nostri amici animali domestici, oltre che la garanzia di assistenza stradale, che non sta mai male.

Se invece pensiamo di viaggiare oltre i confini italiani c’è Viaggi Nostop Vacanza. Valida in tutto il mondo per viaggi fino a 60gg (è un tempo più che sufficiente anche per viaggi belli lunghi) e già con la formula base garantisce l’assistenza sanitaria e il rimborso spese mediche (chiaramente anche in caso di Covid-19). Tra quelle che sono le garanzie aggiuntive troviamo la protezione del bagaglio, la protezione casa (casa dolce casa), responsabilità civile (importantissima) e infortuni in viaggio che ahimé possono accadere anche quando si è in vacanza

Per noi che amiamo i nostri animali da compagnia, tanto che alle volte divengono un quinto o sesto componente del nucleo familiare, Miglior Amico è la polizza dedicata ai cani e ai gatti. I vantaggi sono l’opportunità di avere assistenza veterinaria anche in viaggio, il rimborso delle spese veterinarie e degli esami diagnostico in caso di intervento chirurgico,  la copertura RC e la tutela legale.

Lo sconto del 10% sull’assicurazione per i nostri seguaci!

Siamo un po’ stufi di tutte queste parole anglofone, e seppure “seguaci” ci fa un po’ sorridere la usiamo ugualmente volentieri. Su questi prodotti l’assicurazione Europ Assistance ci ha concesso lo sconto del 10% proprio per te che stai leggendo questa pagina. Non devi far nulla se non seguire questo link e scegliere il prodotto che maggiormente si adatta alle tue esigenze e a quelle della tua famiglia. 

Noi di Bambiniconlavaligia siamo veramente felici di essere ambasciatori di Europ Assistance e di condividere queste informazioni con voi, Buone vacanze e buoni viaggi in famiglia!

assicurazione di viaggio

Il progetto Ambasciatore del Futuro

A marzo 2022, Simone, il nostro figlio più grande, che frequenta la scuola superiore, parteciperà al progetto Ambasciatore del Futuro di WSC Italia Global Leaders, un evento per ragazzi che porterà più di 3.000 giovani provenienti da ogni parte del Mondo all’interno del Palazzo delle Nazioni Unite a New York, dove potranno entrare nella grande sala delle conferenze internazionali, oltre che simulare il lavoro delle commissioni con diverse sessioni e incontrare ragazzi provenienti da tanti paesi esteri. Un’esperienza unica per questi ragazzi, di quelle che possono cambiarti la vita, o per lo meno la prospettiva del tuo futuro. Anche in questo caso, per un viaggio intercontinentale, l’assicurazione medica e annullamento per Simone è quella di Europassistance che ci dà le giuste garanzie per farlo partire tranquilli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.