Blog
comments 3

Neve in Val di Sole Trentino

val di sole trentino

Val di Sole Trentino, un’intera valle per le vacanze sulla neve

Una valle unica in Trentino, 270 km di piste e 97 impianti di risalita, ed una meta che più family non si può, come scopriremo tra poco. Per chi ama sciare c’è la Ski Area di Folgarida-Marilleva-Campiglio-Pinzolo, ma anche quella dello Skirama Dolomiti Adamello, o semplicemente per gli appassionati di montagna, la Val di Sole è la giusta destinazione anche per una semplice ciaspolata o passeggiata sulla neve, avviene tutto tra le montagne più belle, le Dolomiti patrimonio dell’Unesco.


I parchi giochi sulla neve sono un luogo dai quali i bambini difficilmente vogliono andar via. Una ragione in più per scegliere la Val di Sole dove queste strutture sono presenti in gran numero con un offerta di qualità.

Quello Daolasa Kids Commezzadura è un esempio. Alla stazione di arrivo della telecabina Daolasa-Val Mastellina i bambini sopra i 3 anni hanno la possibilità di trascorrere da un’ora a tutta la giornata nel miniclub gestito da personale esperto. Ci sono i giochi all’interno dove divertirsi al caldo ed in comodità, pure potendo usufruire del servizio di baby-sitting. All’esterno ancora gioco e divertimento, ci sono i tapis-roulant, i gonfiabili e le ciambelle per scivolare sulle morbide discese delle piste innevate.

Ma non è il solo. Il Kinderland di Folgarida è gestito dalla scuola di sci Aevolution all’arrivo delle telecabine di Folgarida. Spazio interno ed esterno, animazione e giochi in compagnia, pure le Tagesmutter!

L’area Malghet Aut di Folgarida è il punto di ritrovo per tutta la famiglia! Si può mangiare le specialità trentine (slurp) nei diversi ristori a pochi passi dalle stazioni di arrivo delle cabinovie Belvedere e Folgarida. In loco due nastri per imparare a sciare, la seggiovia Bamby, in più lo snow park Easy line per chi ama snowboard e freestyle. Relax totale sulla terrazza panoramica dove mentre mamma e papà si godono il momento i piccoli giocano proprio davanti a loro nell’area dedicata.

E non basta ancora… c’è lo snowpark Biancaneve a Cogolo di Peio, Marillandia a Marilleva 1400, Fantaski a Passo Tonale, La Bruscadela presso il campo di fondo di Vermiglio ed infine Pejo Kinderland. Inoltre c’è da ricordare che sino ad 8 anni lo skipass è totalmente gratuito per ogni bimbo accompagnato in Val di Sole da un adulto pagante!

Una valle sospesa tra Parco dello Stelvio e Parco Adamello Brenta, può bastare per immergersi nella natura più assoluta? Tra le cime delle Dolomiti e le distese innevate è il luogo giusto dove ritrovare se stessi. Inoltre ci si arriva facilmente, pure in treno con il Dolomiti Express.


In Val di Sole, esattamente a Commezzadura, abbiamo scoperto Alpin Dolomites, una residenza turistica alberghiera dedicata anche alle famiglie. Appartamenappartamenti val di soleti innanzitutto, e quindi più spazio per i bambini, con zona soggiorno, cucina (così il pasto non diventa un problema), camere, bagno e balcone. Ma anche i servizi del migliore hotel, come la colazione al mattino servita nella sala appositamente dedicata agli ospiti, così si parte alla grande per la giornata sulla neve. Profumo di brioches appena sfornate, di pane e di marmellate fatte a mano, ma anche quello del legno naturale, per entrare in armonia con l’ambiente anche appena svegliati. Nello stesso spazio al pomeriggio, al rientro dalle piste, troverete pronto il the o il caffé con i dolcetti, c’è di meglio di essere coccolati in questo modo?
La struttura da la possibilità ai bambini tra gli ZERO ed i SEI anni di alloggiare completamente gratis, da 6 a 10 pagando solo il 50%, ma ci sono anche i pacchetti offerta da esplorare sul sito del residence hotel in Val di Sole Trentino . Gratis sono pure le attrezzature in camera, lettino, seggiolone, fasciatoio, vaschetta per il bagnetto, scaldabiberon.

La neve della Val di Sole Trentino aspetta solo noi ed i nostri bambini.

Foto da www.valdisole.net

3 Comments

  1. Pingback: Dolomiti Express treno della neve in Trentino - bambiniconlavaligia

  2. Pingback: Alpin Dolomites la neve formato famiglia - bambiniconlavaligia

  3. Pingback: Bad Kleinkirchheim, l'Austria dei bambini - bambiniconlavaligia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.