Blog
Leave a comment

Mostra a Schio, Oltre il sogno

mostra schio

Mostra per le famiglie a Schio

Visitare la mostra “Oltre il Sogno” é stata una vera esperienza famigliare, tutti coinvolti nel conoscere il mondo del volo già dall’ingresso della mostra. Infatti il Check in non si fa solo in aeroporto, ma anche per entrare nella mostra a Schio. Qui i bambini devo registrarsi sul bancone e ritirare il loro biglietto molto simile ad un biglietto aereo, se no che mostra del volo sarebbe.

Catturati dalle immagini di un cartone giapponese che narra del sogno di volare, i bambini possono sperimentare con mano cosa vuol dire provare un tappeto volante piuttosto che una vera mongolfiera. Attraverso dei piccoli esperimenti possono provare l’effetto del vento e dell’aria calda, possono con mano grazie a dei palloncini, qualche cannuccia e del nastro adesivo costruire la loro mongolfiera e farla volare in cielo.

Ma non solo, possono vedere dal vivo un aeroplanino e  dei modellini di aerei costruiti con i Lego. Sulle quelle vetrine noi abbiamo perso il pomeriggio, i bambini catturati dalla magia sono rimasti inchiodati a scrutare questi piccoli aerei, e a dir il vero anche mio marito!

La tuta per andare nello spazio è stata una bella sorpresa. Anche in questa sezione dedicata al ai pezzi dei razzi spaziali piuttosto che delle navicelle ha catturato grandi e piccini.

Come è organizzata la mostra?

La mostra è organizzata dal Gruppo Pleiadi  in tre grandi aree tematiche, i mezzi “antichi deputati al volo”, i mezzi moderni (aeroplani) e lo spazio. Ogni sezione ha dei banchetti dove i bambini possono costruire, sperimentare e giocare mentre gli adulti leggono le spiegazioni. Le spiegazioni scritte in maniera piu’ semplice sono locate anche all’interno di alcune bolle altezza bambino.

la mostra “Oltre il sogno” è stata organizzata a Schio in quanto molte industrie italiane che si occupano di costruire dei pezzi di motore aerospaziale hanno sede in questo comune

Altre informazioni potete leggerle qui 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.