Blog
comment 1

Schio: Oltre il sogno dal volo allo spazio

schio

A Schio la mostra per le famiglie

Volare per tutti ha un fascino eccezionale, ma per i bambini e’ una vera magia. Fin da quando erano piccoli la nostra casa e’ sommersa da aeroplanini, piccole mongolfiere e draghi volanti, per non parlare di quando per la prima volta siamo riusciti a farli entrare in una cabina di pilotaggio di un aereo vero. Il fascino del volo cattura tutti, quando Alexander (un amico conosciuto durante i nostri viaggi)  ci ha raccontato che con la sua tuta alare si lanciava giu’ dalle montagne imitando il volo delle aquile, siamo rimasti tutti a bocca aperta, affascinati da questo mondo così diverso eppure così vicino al nostro.

Cosi’ appena abbiamo saputo che a Schio, vicino a Vicenza, c’e una mostra interattiva dedicata a volo “Oltre il sogno: dal volo allo spazio” dedicata proprio alle famiglie, non potevamo che segnarcelo in agenda. La prossima settimana saremo infatti ad “Oltre il sogno: dal volo allo spazio” e ve la racconteremo in prima persona, intanto vi diamo qualche indicazione.

Infomazioni sulla mostra di Schio

La mostra intitolata “Oltre il sogno: dal volo allo spazio” e’ stata inagurata il 17 dicembre ma sara’ visitabile fino al 30 marzo, c’e’ ancora un po’ di tempo per visitare questa meraviglia. Allestita su 1000 metri quadrati al Lanificio Conte SHED, la mostra e’ dedicata al volo, tra simultaori, prototipi e modellini, si racconta l’innovazione del volo. I bambini sono i protagonisti di questa mostra e potranno toccare, giocare con i panelli interattivi diventando in prima persona i reali protagonisti dell’esposizione. Ma anche mamma e papa’ appassionati di aeronautica non si annoieranno, la mostra infatti e’ stata pensata a vari livelli di approfondimento.

Dove si trova la mostra a Schio

Presso il Lanificio Conte_Shed, via Pasubio 99, Schio

Orari da lunedì a venerdì 9.00-15.00 per le scuole e gruppi, 15.30-19.30 (ingresso libero solo per le scuole), giorni festivi 10.00-19.30

Prezzi della mostra di Schio

Alle famiglie e’ riservato lo speciale biglietto family da 2 adulti e 2 bambini, il Family Pass costa 20 € anziché 24 €.
Ci fa piacere ricordare che la mostra è ideata ed organizzata da Pleiadi, come prima espressione della volontà del Comune di Schio
 e il raggruppamento Schio-Thiene di Confindustria Vicenza per valorizzare il Distretto della Scienza e Tecnologia.

1 Comment

  1. Pingback: Mostra a Schio, Oltre il sogno - bambiniconlavaligia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.