Consigli
Leave a comment

10 viaggi spettacolari con voli low cost

voli low cost

Alle volte dobbiamo obbligarci a non guardare le offerte dei voli low cost che abbondano tra i diversi siti online. Specialmente ora che hanno iniziato a volare anche oltre Oceano, la gola e il desiderio di prenotare è veramente alto. Abbiamo preparato un decalogo di 10 mete da raggiungere facilmente, una top 10 senza primo né ultimo, semplicemente dieci ispirazioni per fare un viaggio, anche con i bambini, a budget contenuto grazie ad un volo lowcost.

Non è sempre possibile volare con un paio di euro, proprio come abbiamo fatto anche noi circa 10 anni fa, ma le occasioni ci sono ancora, anche se i prezzi low cost non sono proprio quelli di un tempo. Le mete sono veramente invitanti, dall’Italia all’Africa, per visitare una fattoria tipica norvegese affacciata su di un fiordo o entrare nella storia in una città, che è di fatto la porta d’Oriente.

Volare a NewYork

Da quando Norwegian ha aperto le porte dei low cost anche in Italia con destinazione USA arrivare e tornare da New York può costare anche solo qualche centinaio di Euro. Non c’è da dimenticare che si tratta di voli low cost e pertanto i servizi che ci si può aspettare a bordo non sono quelli delle compagnie tradizionali, ma si arriva e si parte. New York tra l’altro è una città visitabile benissimo anche con i bambini, ne abbiamo parlato in questo post sulla Grande Mela. Utilissima anche la guida per New York con famiglie.

Volare a Nord: Oslo

E’ stato il nostro viaggio low cost e abbastanza attentpiù caro in assoluto, ma non dipendeva dai voli low cost, dipendeva dal fatto che la Norvegia è veramente carissima. Voli a Oslo in maggio con meno di 50 Euro a testa ma è a destinazione che devi stare attento a quello che spendi: circa 20 Euro pe run trancio di pizza con la Coca Cola!
In ogni caso è un viaggio che merita, in uno dei paesi nord europei tra i più affascinanti in assoluto, tra fiordi e scenari naturali da favola, e se parte con un volo economico è ancora meglio. Ad Oslo il nostro alloggio economico è stato il Coch Pensjonat, semplice ma ottimo ed in centro.

aland voli low cost

Paesaggi alle isole Åland

Voli low cost alle Åland

Per raggiungere questo straordinario arcipelago situato tra la Svezia e la Finlandia siamo volati su Stoccolma, chiaramente con un volo low cost! Skavsta si chiama l’aeroporto fuori città, ma collegato benissimo con un servizio bus efficiente. Da Stoccolma poi prendi il ferry, ce ne sono diversi quelli di Tallink Silja oppure Viking Line, che non costano come ti aspetti al nord Europa ma le navi sono stupende, e molto divertenti anche per le famiglie! Se decidi di fare tappa a Stoccolma puoi dormire ad un buon prezzo (bambini gratis) allo Scandic Star Sollentuna poco fuori centro.

Marocco in aereo

L’Africa low-cost passa certamente con un approccio al Marocco. A partire da Ryan Air e passando da EasyJet sono veramente molte le compagnie che servono il paese. E’ un’Africa accessibile, sufficientemente sicura dove scoprire il deserto ma anche le città come Marrakesh, i mercati tradizionali, le case con i cortili all’interno, le decorazioni in stile arabo, un fascino indescrivibile a metà tra avventura e viaggio culturale.

porte voli low cost Marocco

Porte decorate in Marocco

Volare a Istanbul

Per visitare una delle città più stupefacenti del mondo puoi prendere un biglietto con Pegasus, la compagnia aerea low cost turca, e volare a Istanbul. La città si affaccia sullo stretto del Bosforo ed è stata la capitale dell’Impero Romano, Bizantino e Ottomano. Diversissime culture si sono avvicendate nei secoli lasciando tracce inequivocabili della loro influenza, come la grande Moschea Blu, Santa Sofia o il Palazzo di Topkapi. Una meta senza tempo a metà tra Occidente ed Oriente.

Volare a Creta

Quando ci chiedono una meta per le famiglie in Grecia rispondiamo spesso Creta, per quale motivo? Semplicemente perché ci arrivi con molti voli a prezzo bassissimo, puoi trovare un alloggio in affitto senza rimetterci un rene (è puramente una battuta), è grande e hai molta scelta su cosa fare. In più non mancano le attrazioni e le spiagge anche per i più piccoli, leggi il post del nostro viaggio a Creta.

Volare verso la Thailandia

E’ la meta più gettonata da chi decide per un viaggio nel sud est asiatico, specialmente con i bambini. I voli low cost per Bangkok non mancano, puoi provare a trovarne uno su skyscanner. Spiagge, templi, mercatini locali, non manca niente in questa che è regina tra le destinazioni a budget ridotto, anche se ridotto si fa per dire perché un volo con destinazione Thailandia non lo trovi a meno di circa 450 Euro, andata e ritorno.

Voli per Mosca

Il fascino di questa capitale è noto ma forse non sapevi che Pobeda è la compagnia low cost russa che ti porta a vedere il Cremlino al prezzo più basso di tutti, almeno in genere. Non sappiamo se servono vodka al posto del te’ ma non fa nulla, al caso riempi la bottiglietta d’acqua dopo il controllo di sicurezza, non si sa mai! Ricordati di chiedere il visto con un certo anticipo!

Mosca low cost

Scenari a Mosca

Volare in Calabria

Qualcuno potrebbe dire che se vai a Tropea o a Isola di Capo Rizzuto non spendi poco, e potrebbe anche essere vero. Non è vero che non è una metà low cost, i voli per Lamezia Terme dal nord hanno prezzi accessibilissimi, se poi scegli di alloggiare nei paesini sull’Appennino, come Miglierina per dirne uno, un paesino dove è possibile alloggiare in un albergo diffuso nelle case ristrutturate del paesino.

Los Angeles con un volo lowcost

E qui entra in gioco di nuovo Norwegian! A maggio il prezzo di un sedile a bordo di uno degli aerei della compagnia low cost norvegese viene meno di 500 Euro, dipende dalle date chiaramente e dalle disponibilità! Un giro al Warner Bros. Hollywood Studio Tour, agli studios Universal per entrare nel mondo magico di Harry Potter, al Museo delle Cere oppure passeggiare sulla Walk of Fame, Los Angeles è un mito e la possibilità di raggiungerla con uno dei voli low cost dall’Italia è una bella realtà .

Queste sono 10 ispirazioni per un viaggio ma ci farà sicuramente piacere aggiungere anche le tue. Puoi farlo nei commenti in fondo a questo post, e naturalmente buone avventure nel mondo ragazzi, rigorosamente lowcost!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.