Blog
comment 1

Dolomiti Express treno della neve in Trentino

dolomiti express val di sole

Un’emozionante avventura in treno sulle Alpi del Trentino – Val di Sole, ecco il Dolomiti Express

Avete mai pensato di prendere il treno ed andare a sciare? Beh, oggi grazie a Dolomiti Express questo è possibile! Succede in Trentino, potete arrivare comodamente a Trento con una Freccia Argento o un intercity, a pochi passi dalla stazione di Trenitalia montare sulla ferrovia Trento Malé Marilleva (a 900 metri di altitudine) ed in circa 1 ora e mezza avete la possibilità di essere già sui campi da sci della Val di Sole.

offerte viaggi gruppo vacanze bambini

Il treno della neve, così ci piace chiamarlo anche se di fatto di chiama Dolomiti Express e funziona alla grande anche d’estate, percorre alcune delle zone più belle del Trentino, la Valle dell’Adige, la piana Rotaliana, prima la Val di Non tra i famosi frutteti e poi verso i boschi della la Val di Sole. La strada ferrata passa in un territorio che non lascia spazio alla noia, castelli, tornanti, gallerie, ponti (sino a 140 metri di altezza), laghi, fiumi e pendenze notevoli che arrivano sino al 50%. Il viaggio è una spettacolare avventura già da sé da vivere in famiglia con il naso appoggiato al finestrino 😉

Tutto prima di affacciarsi alle piste da sci di Folgarida Marilleva, dalle quali si può arrivare a quelle del comprensorio di Madonna di Campiglio, un comprensorio molto esteso tra le montagne più belle del Trentino. A Daolasa ed a Marilleva 900 si scende dal treno e si monta sulle cabinovie senza perdere tempo. Il bello è che il costo del biglietto andata e ritorno te lo detraggono dal prezzo dello skipass per le piste della Val di Sole (per chi scende a Daolasa o Marilleva 900 dal 4 dicembre 2015 al 10 aprile 2016), in più a Trento c’è il parcheggio gratuito per la giornata, un bel incentivo a fare vacanza in modo eco-sostenibile!

Riassumendo, bellissimo il viaggio in treno magari davanti ad un paesaggio innevato, ecologico e conveniente, non è il mondo che vogliamo per i nostri bambini? Se ti va di approfondire abbiamo già parlato della Val di Sole in questo articolo.

Ulteriori informazioni sul sito dell’azienda trasporti trentina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.