Blog
Leave a comment

Andalo in estate, 5 cose top

andalo in estate

5 cose indimenticabili per scegliere di vivere una vacanza ad Andalo in estate

Andalo Life Park, un vero e proprio centro sportivo e ludico da vivere in famiglia. Dalle piscine coperte dove rifugiarsi nelle giornate di pioggia, ai campi da tennis, bocce, golf e i due parchi giochi situati sui verdi prati delle montagne che circondano Andalo. L’Andalo Park In comprende anche una pista di pattinaggio sul ghiaccio e un bar. Il parcheggio è gratuito e si trova sia davanti all’ingresso principale del centro sportivo sia sul retro.

Forest Park, situato sull’altipiano di Pradel, è un vero parco avventura dedicato a tutte le persone che amano l’adrenalina. Generalmente i bambini impazziscono a salire e scendere dalle funi, camminare su dei ponti tra gli alberi e nascondersi nelle casette situate ad una certa altezza.

Parco faunistico di Spormaggiore, situato a pochi passi da Andalo questo parco faunistico vanta l’eccellenza di far vivere tre esemplari di orso bruno in semiliberta’. Potrete osservare anche i lupi le linci e il gatto selvatico oppure divertirvi nell’allegra fattoria e nei vari laboratori per bambini proposti dal parco.

Cabinovia di Molvano Pradel, è un particolare sistema di risalita che permette in pochi minuti di raggiungere le cime delle Dolomiti Paganella a quasi 1400 mt. Lo spettacolo di vivere queste emozionante esperienza unica nel suo genere, e ammirare i panorami mozzafiato divertirà grandi e piccini 🙂

Trekking con i bambini, ci sono tantissimi sentieri adatti ai bambini. Facili e tranquilli possono essere percorsi tra risate e canti, fino a raggiungere le malghe dove oltre a mangiare dell’ottimo cibo si può partecipare a mille laboratori didattici dedicati ai piccoli viaggiatori.

Dove dormire ad Andalo in estate

Noi abbiamo scelto di alloggiare all’Albergo Abete Bianco di cui ve ne avevo gia’ parlato qui, un hotel a conduzione famigliare con ampie family room. Abbiamo giocato nella sala giochi, ballato la baby dance con gli animatori e mangiato ottima cucina locale sia a pranzo che a cena. La cosa che mi ha stupito è la particolare attenzione per il menù dedicato alle persone celiache, una varietà di piatti notevole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.