Blog
Leave a comment

Sequoia National Park

Sequoia

SSequoia National Park, on the road negli Stati Uniti con i bambini

Fin da piccola quando attaccavo le figurine nei miei tanto amati album mi immaginavo così piccolina di fronte a queste gigantesche meraviglie della natura, gli alberi di Sequoia. Così questo amore ho cercato di tramandarlo anche ai miei bimbi facendo loro crescere la curiosità che un giorno possano trovarsi davanti a questi mostri sacri nel Sequoia National Park.

In questo famoso parco nazionale americano situato a nord della California, potete vedere dal vivo l’albero più alto del mondo, il General Sherman Tree (più di 30 metri di circonferenza), il Canyon piu’ profondo, il Kings Canyon e il monte piu’ alto degli Stati Uniti il Monte Whitney 4.418 metri. Ma andiamo per ordine.

Cosa si puo’ visitare al Sequoia National Park

General Sherman, è la sequoia piu’ grande del mondo,  con i suoi 2300 anni e la sua circonferenza di 31 metri è entrata nel guinness dei primati per le sue dimensioni. Si dice che se la si scalasse si potrebbe toccare il cielo con un dito 🙂 E’ situata nel Giant Forest, raggiungibile a piedi attraverso un sentiero, la visita è consigliata anche ai bambini. In alternativa potete andare a vedere da vicino la General Grant, è la figlia minore del General Sherman, ma con i suoi 12 metri e mezzo di diametro viene visitata da numero turisti per la sua immensita’

Tunnel Log, è un tronco caduto in mezzo alla strada dove si puo’ passare sotto con l’automobile. E’ sempre emozionante pensare di avere una sequoia sopra la testa 🙂

Quando visitare il Sequoia National Park

Sempre! In qualsiasi periodo dell’anno voi lo visitiate potete scoprire il fascino di uno dei parchi piu’ belli degli stati Uniti. In primavera i meravigliosi colori dei fiori selvatici, in estate l’ombra magica di questi meravigliosi alberi, in autunno la coltre dorata delle foglie cadute a terra e in inverno la magia della neve. Tenete pero’ presente che d’inverno molte strade sono chiuse a causa della neve, informatevi prima di visitare il parco in autonomia.

Consigli di viaggio per visitare il Sequoia Nationa Park

Sebbene sia uno dei parchi piu’ belli degli Stati Uniti ci sono alcune indicazioni da seguire:

-il parco è a pagamento

-attenzione agli orsi, meglio rispettare le regole imposte dai ranger piuttosto che incorrere in dei pericoli annunciati.

-all’interno del parco non ci sono pompe di benzina

Contatti per il Sequoia National Park

Sequoia & Kings Canyon National Parks
Highway 47050
Three Rivers, CA
449-565-3341 per informazioni sul parco
449-565-3730 fax

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.