Blog
Leave a comment

5 cose da fare in Val di Fassa con i bambini

val di fassa

5 cose Top da fare in Val di Fassa con i bambini

Neve lieve che scende leggera, è quello che tutti sognano quando prenotano una vacanza in montagna in inverno. E’ magico il momento in cui affacciandosi alla finestra si vede fioccare i cristalli di ghiaccio,  bambini letteralmente catturati dal fascino desiderano correre all’aperto per giocare, e i grandi? Beh tornano bambini in un batter d’occhio e si mettono a giocare pure loro. La montagna è magica, l’aria frizzante, i tramonti rosati, la cioccolata calda che riscalda il cuore, i sorrisi tiepidi e il freddo che ti fa sentire viva. C’è chi la ama perché è un appassionato di sci, chi adora lo snowboard e chi semplicemente ama ciaspolare in mezzo al silenzio dei boschi in solitaria. La Val di Fassa ha un sacco di opportunità per trascorrere una vacanza sulla neve.

offerte viaggi gruppo vacanze bambini

Una vacanza in montagna è attesa, programmata e progettata, soprattutto se si ha bambini piccoli, qui ti avevo suggerito come vestirli senza fargli prendere freddo.  C’è chi sceglie un hotel con la piscina, come l’Hotel Fontana a Vigo di Fassa, così dopo aver sciato ci si tuffa con i bambini nell’acqua calda, c’è chi preferisce delle soluzioni indipendenti come un appartamento, Ciasa Lino a Pozza di Fassa, e chi adora la vita all’aria aperta in campeggio, come al Camping Catinaccio Rosengarten sempre a Pozza di Fassa.

camping val di fassa

Camping Catinaccio Pozza di Fassa

Probabilmente se i genitori sono dei sciatori i bambini, magari aiutati da un bravo maestro di sci, impareranno a destreggiarsi sulle piste, agli altri magari bisogna trovare qualcosa da fare in maniera tale che non si annoino. Slittino (stiamo pensando di acquistarne uno) e bob sono un must non serve che te li suggerisco vero?

Parchi giochi in quota in Val di Fassa

In quota in Val di fassa si trovano numerose attrazioni per i bambini. Lusialand sull’Alpe di Lusia, il Kinderpark Ciampedie a Vigo di Fassa oppure l‘Indian Village a Alba di Canazei sono dei parchi giochi in cui i bambini si possono divertire socializzando con altri coetanei. Qui c’è l’opportunità di lasciarli con gli animatori mentre i genitori sciano. Il Kid’s Paradise a Passo del Pellegrino invece è uno chalet adibito all’animazione dove i bambini possono passare delle ore felici con altri bambini.

Parchi giochi ai piedi delle Piste.

In Val di Fassa organizzare una settimana bianca è veramente semplice, oltre ai parchi giochi in quota ci sono anche moltissimi parchi a fondo pista alcuni dei quali ospitano anche degli asili per i bambini di età superiore ai tre anni.
Ecco dove trovarli:
Kinderland a Canazei
Kinderland a Campitello di Fassa
Park Bimbo Neve a Pera di Fassa
Kinderpark Lauri a Vigo di Fassa
Kinderland Nani a Passo Costalunga
Fiabilandia a Moena

neve val di fassa

Morbidissima neve

Un’esperienza indimenticabile in montagna

Se cercate qualcosa che lasci i bambini (e non solo anche noi adulti) a bocca aperta vi propongo un giro in carrozza sulla neve. Una slitta trainata da cavalli vi porterà in giro tra i panorami più belli di questa vallata. Il giro in slitta parte da Passo Pellegrino o Campitello di Fassa. Io ho classificato quest’esperienza come “esperienza indimenticabile” prova a smentirmi 🙂

Pattinare sul ghiaccio in Val di Fassa

Ok lo ammetto adoro pattinare sul ghiaccio e forse un po’ di questa passione l’ho trasmessa anche ai miei bambini. Ma di certo che una volta indossati i pattini “volare” leggeri sul ghiaccio piace a tutti. A Pergine ho visto bambini di due anni pattinare sul ghiaccio, probabilmente loro sono anche più bravi di noi adulti. Il palaghiaccio in Val di Fassa si trova a Alba di Canazei, ve lo consiglio 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.