Consigli
comments 3

Vacanza studio, un viaggio in famiglia?

vacanza studio irlanda

Vacanza studio, è ora di programmare!

E si, è proprio l’ora di partire! Be’ che c’e’ di strano! Nulla a parte che questo viaggio ha un qualcosa di speciale, sara’ un vacanza studio per i nostri piccoli.

Dopo due anni di vita all’estero, dopo mille lotte per fargli accettare una lingua diversa, l’inglese in questo caso, sono orgogliosa di dire che ora i miei bimbi sono quasi bilingue. Ma non si puo’ perdere di vista l’obiettivo, se non si è costanti si perde tutto quello che si è imparato. Così ogni giorno lottiamo per mantenere alto il loro livello, tra cartoni animati in inglese, qualche lezione privata, ma ci siamo resi conto che non basta.

E da un po’ che ci balenava nella testa di passare l’estate all’estero, abbiamo sempre pensato all’Irlanda come nostra possibile destinazione, un po’ perché non è troppo distante, un po’ perché siamo affascinati da questo paese. Così alla fine ci siamo decisi e ci siamo messi a programmare seriamente, partiremo da Dublino per poi seguire un itinerario che andrà dalla costa orientale a quella occidentale. Prima lo studio poi un po’ di giorni per godere questa magnifica terra verde!

Dublino per noi sara’ un punto di partenza, l’abbiamo gia’ visitata otto anni fa, vi ricordate, ve ne avevamo parlato qui, ma non solo. Stiamo organizzando a Dublino una vacanza studio di due settimane, alloggeremo in una casa privata in maniera tale da sforzarci a colloquiare anche fuori dalle ore di corso di inglese, poverini i padroni di casa a cercare di capirci… in più risparmiamo abbastanza e ci paghiamo il corso. Sara’ una nuova esperienza, i bambini in una classe per ragazzi e noi in quella per gli adulti, sara’ un modo per socializzare, metterci alla prova ma anche vivere un’esperienza unica ed indimenticabile. Sono un po’ emozionata, vivere con un’altra famiglia sotto lo stesso tetto, rimettermi sui banchi di scuola, rimettermi in gioco. Per i piccoli sara’ un po’ piu’ facile, ma comunque intenso. Sono curiosa se riusciranno a legare con nuovi amici, ma di fatto ne sono quasi sicura, abituati come sono a spostarsi, a viaggiare, fortunatamente ora anche a comunicare in più lingue.

Così il nostro progetto pian piano prende vita, ogni giorno sul nostro notes (Fabio rigorosamente sul laptop, tecnologico come sempre) aggiungiamo qualche dettaglio, qualche esperienza da fare e qualche nuova destinazione. Appena abbiamo tutti i dettagli, sia dell’itinerario che della vacanza studio, mancano solo pochi dettagli di viaggio, vi aggiorniamo 🙂 stay connected!

3 Comments

  1. Pingback: Andalo – Hotel Abete Bianco - bambiniconlavaligia

  2. Avatar
    elena says

    Ciao!
    è proprio il tipo di vacanza a cui stavamo pensando io e mio marito, con i nostri bambini (8 e 6 anni).
    ci potresti consigliare la scuola che avete frequentato e come avete trovato l’alloggio?
    grazie mille
    Elena

    • bambiniconlavaligia
      bambiniconlavaligia says

      Ciao Elena, noi abbiamo avuto modo di provare la scuola di inglese EF, si sono occupati loro dell’alloggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.