Blog
Leave a comment

Spiagge Vietnam, al mare in Asia

spiagge vietnam

Spiagge Vietnam, affascinanti ed insolite.

 

Il fascino dell’Indocina può cominciare con un viaggio in Vietnam in una località di mare, una destinazione adatta anche per le famiglie con bambini, scopriamola assieme.

Siamo sulla costa del Vietnam, la località di Mui Ne è una piacevolissima località balneare nella regione di Phan Thiet, lo é da poco tempo, esattamente dal 95, quando c’è stata l’eclissi di sole nel mese di ottobre. Ci sono le case sulla spiaggia, i locali dove mangiare, bar e caffè dove sedersi e godersi l’atmosfera.

Mui Ne è diventata una destinazione turistica con i fiocchi, qui arriva gente da tutto il mondo per godersi una vacanza al mare.

 


Un rifugio innanzitutto

I pescatori del luogo usavano ripararsi un questa baia quando le tempeste infuriavano sul mare, un promontorio (Mui) che si affaccia sull’azzurro del Mare della Cina del Sud, utile per proteggersi o scansare (Ne) i forti temporali.

Ci troviamo a circa duecentocinquanta km verso est rispetto Ho Chi Minh City, in automobile il percorso ha una durata di circa 5 ore, qualcosina di più se scegliete il treno o i pullman. Qui non c’era veramente nulla, una costa disabitata, alcune baracche di pescatori e tantissime dune di sabbia rossa, oggi il luogo ha preservato le principali caratteristiche paesaggistiche ma é una meta di prestigio.

Gli amanti del kite-surf troveranno il vento adatto per scivolare sulle onde, il periodo migliore va da dicembre a maggio, pensiamo ad un break invernale ? Temperatura media di 27°C senza particolare umidità, un po’ come nel sud d’Italia nella bella stagione.

Cosa fare a Mui Ne?

Mangiare pesce potrebbe essere una delle principali attività, tanti i villaggi sulla costa dove gli abitanti si dedicano prevalentemente alla pesca, reti a mare ogni giorno e pesce fresco direttamente sulla tavola dei locali tipici, magari guardando le onde del mare al tramonto. Suggerita la spiaggia di Hoa Thang.

Una facile escursione sul Fairy Stream (Suoi Tien) ecco una foto del fenomeno naturale , un piccolo canyon vicino a Hon Rom, dal nome avrete capito che si tratta di una meta da favola ! Vicino a questa attrazione naturale ci sarà spazio per visitare i laboratori dove si preparano le salse di pesce (scopri di cosa si tratta ), interessante scoprire come si svolge la lavorazione di questa specialità locale.

Tra le mete imperdibili in zona ci sono anche due tranquilli laghi d’acqua dolce, Bau Trang e Bau Sen vicino alla località di Hon Rom.

La torre di Ciampa – Pôshanu, vi aspetta invece sulla collina di Ba Nai, per gli appassionati di architettura e storia da vedere.

Scivolare sulle dune di sabbia rossa, che lo facciate su di un semplice cartone o su di un moderno quad é qualcosa da sperimentare.

spiagge vietnam sabbia rossa

Scoprire il mercato locale di Phu Thu é un viaggio nel viaggio, quello ittico con i colori e la tipica atmosfera vietnamita, occasione anche per assaggiare la frutta fresca tropicale ed i dolci. Non dimenticatevi la macchina fotografica per portare a casa la magia di questi momenti.

Spiagge Vietnam. Distendersi al sole mentre i bambini giocano sulla sabbia, davanti ad uno scenario magico come quello della spiaggia di Mui Rang, palme alle spalle e mare di fronte a voi, bimbi a giocare con la sabbia o a tuffarsi in piscina, parla già da se. Alloggiare non é un problema, anzi. I moderni resort sono accoglienti e di buona qualità, dotati di piscina, palestra, zona wellness. I giardini lussureggianti sono un buon motivo per una passeggiata al mattino. E’ consigliato portare con se, come in ogni località di mare, dei repellenti per le zanzare ed indossare magliette a maniche lunghe e pantaloni la sera.

Spiagge Vietnam è un testo realizzato grazie al contributo di Truong Hong Minh, vietnamita esperto del turismo locale, vi invitiamo a visitare il sito di Viaggi Vietnam Asiatica.com per ulteriori informazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.