Campeggio e Outdoor
Leave a comment

Le Pianacce Camping Village – Maremma Toscana

Quando sul sito del Camping Le Pianacce ho letto “Un luogo dove tornare bambini”, la prima cosa che ho pensato è stata “ok, fa per noi”. Noi i bambini li abbiamo, viaggiamo ed andiamo in vacanza con loro, ma un po’ ci piace anche ritornare ad esserlo, pure da grandi!

Benvenuti in Toscana, benvenuti in Maremma! Castagneto Carducci per precisione, poco distante (solo 6 km, praticamente meno di 5 minuti d’auto o di navetta gratuita) da uno dei mari più puliti d’Italia e dalle affascinanti spiagge della Costa degli Etruschi. Questo è un vero e proprio villaggio dove la vacanza è a misura di famiglia, dove i bambini sono più che benvenuti, anche perché non si annoiano, occupati a giocare ai piccoli esploratori tra i pini del bosco, nel mini club o al parco giochi.

Che sia casa mobile, camper o tenda al camping Le Pianacce ognuno può scegliere il modo di vivere l’outdoor nella maniera che preferisce. Si può mangiare al ristorante/pizzeria del campeggio le specialità toscane oppure usufruire del minimarket e cucinarsi un pranzetto sotto ai pini, restare a giocare con i bambini (finalmente un po’ di tempo per loro) o lasciare che gli animatori se ne occupino mentre voi preparate la brace. Ci sono le piscine, due, quella per grandi e quella per piccini, pure con lo scivolo ed il nuovo spazio di giochi con l’acqua “spray park”, l’area è illuminata dal sole e perciò niente paura del freddo per i bimbi più piccolini, poi ci sono gli spazi gioco come il minigolf, i percorsi avventura ed i laboratori creativi.
Per quelli che (come me) anche in campeggio non vogliono rinunciare alla connessione internet, c’è il servizio wi-fi gratuito, il primo villaggio che vediamo che mette a disposizione una mappa in pdf con la copertura del servizio wifi, mai più senza segnale dopo aver piantato tutti i picchetti della tenda (aarrrghhh). Lavanderia e noleggio biciclette ed e-bike (elettriche) a pagamento. Hai cane o gatto? Qui non è un problema, gli animali sono parte della famiglia come a casa tua, sono ospiti pure loro ed hanno gli spazi adeguati affinché anche la loro sia una vacanza pet friendly.

 

Per chi non riesce a stare fermo in un luogo ed è sempre curioso, il campeggio è anche un’ottimo punto di partenza per esplorare la Maremma, terra ricca di storia, dagli Etruschi alle vestigia medioevali e rinascimentali, rocche e castelli da esplorare, una terra che ha molto da offrire per le famiglie. La vita di campeggio è una delle cose che d’inverno mi manca di più, svegliarsi al mattino immersi nella natura, con gli uccellini che si fanno sentire, l’odore della pineta. Ma anche le serate all’aperto davanti al tavolino con la lanterna ancora accesa sul tavolo, i bimbi esausti dopo la lunga giornata che ronfano nei loro lettini, e tu che finalmente ti puoi godere qualche attimo di pace sotto un cielo di stelle, il senso di libertà che solo la vita all’aria aperta ti può dare. Amo il campeggio e quest’estate abbiamo scelto proprio Le Pianacce per la nostra vacanza outdoor in Toscana, un appunto personale? Non vedo l’ora di essere sotto quei pini e le stelle del cielo di Toscana! Camping Le Pianacce arriviamo!

Camping Le Pianacce

Località Pianacce
57022 Castagneto Carducci (Li)
Tel. +39 0565 763667
Fax +39 0565 766085
E-mail: info@campinglepianacce.it

Se cerchi più informazioni su questo campeggio le trovi a questo link http://www.campinglepianacce.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.