Blog, Low Cost
Leave a comment

Settimana Bianca low cost, dove andare

settimana bianca low cost

Settimana bianca low cost in famiglia, ecco dove andare

Ogni anno, quando inizia a scendere la prima neve, anche chi non si è organizzato prenotando in anticipo inizia a pensare a dove poter andare in montagna con i bambini. Di certo è che organizzare una settimana bianca in famiglia è davvero costoso, ma ci sono alcuni trucchi per rendere questa vacanza un pochino più “leggera”.

Quali sono i trucchi per una settimana bianca low cost

Scegliere la “giusta” destinazione. Ovviamente prenotando a Cortina piuttosto che Corvara (Hotel Italia 4 persone a gennaio 1300 euro) anche in bassa stagione il prezzo non sarà molto contenuto. Se si opta con località più meno conosciute e che offrono ugualmente dei servizi buoni per le famiglie il prezzo sarà più contenuto. Ad esempio all’Hotel Luna Bianca a Folgaria il costo di una settimana bianca a gennaio è di 600 euro per 4 persone con la colazione. Oppure a Levico Terme (si può sciare in Panarotta) nel medesimo periodo all’Bio Hotel Elite a 650 euro c’è la pensione completa.

Prenotare in anticipo. Negli hotel solitamente prenotando all’ultimo minuto i prezzi sono nettamente più alti, il last minute in realtà non esiste. Esistono però delle eccezioni hotel che fanno dei pacchetti e lasciano il prezzo invariato anche un giorno prima della prenotazione, ma sono rari questi casi. Quindi prenotare in largo anticipo vi permette di poter scegliere più opzioni e di risparmiare. Leggi anche questo post su come risparmiare negli hotel.

Comprare attrezzature dell’anno precedente. In montagna ci sono anche quelli a cui piace apparire con vestiti all’ultima moda e sci di ultima generazione, ma se per noi è importante esserci e divertirci, anche se indossiamo un capo dell’anno precedente, andrà bene uguale. Solitamente nel periodo di saldi invernali noi usiamo acquistare le tute da neve, gli scarponcini , le sciarpe ed i berretti per i bimbi per l’anno successivo. Molto spesso succede che anche noi ci compriamo qualche giacca pile o indumento tecnico. Magari aspettiamo qualche buona campagna di promozioni su Amazon Buy VIP, una sezione dedicata ai prodotti di qualità ma in offerta, una specie di outlet on line.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.