LifeStyle
Leave a comment

Occhiali da vista: come acquistarli online

occhiali da vista online

C’è chi li porta sin da bambino, chi comincia quando gli anni lo richiedono, chi li ama e chi li odia. Certo è che gli occhiali da vista sono molto importanti, ci permettono di vedere meglio e di vivere bene. Il lato negativo è che gli occhiali da vista spesso costano parecchio, specialmente se si tratta di lenti un po’ più complesse di quelle classiche da lettura. In famiglia noi genitori usiamo entrambi gli occhiali e li usiamo quasi tutto il giorno, e ogni volta che sono da rifare il nostro portafoglio entra in depressione :). Abbiamo però trovato un’ottima alternativa all’ottico tradizionale acquistandoli online, e soprattutto risparmiando con un codice sconto che inseriamo sotto!

Occhiali da vista on line: la visita dall’oculista

Il primo passo da fare per acquistare gli occhiali da vista online (anche se non necessaria in certi casi ai quali accenniamo dopo) è una visita oculistica. Siamo dell’idea che il semplice controllo dell’ottico, al quale siamo abituati quando si va in un negozio per cambiare o scegliere un nuovo paio di occhiali, non sia sufficiente, meglio rivolgersi ad un dottore per una cosa delicata come la vista.

Anzitutto l’oculista è la persona più qualificata a farvi una prescrizione medica per i vostri occhiali, in secondo luogo vi farà una visita completa che permetterà di valutare se i vostri problemi di vista sono risolvibili solo con l’uso delle lenti oppure si tratta di qualcos’altro che va trattato in modo diverso.

Se l’ottico vi controllerà anche la retina (non prendete paura, non fa male) fate attenzione che userà un liquido per dilatarvi la pupilla e per un giorno (o più se avete gli occhi chiari) vedrete un po’ fosco, tenetene conto se ci andate da soli in auto o se dovete tornare a lavorare, magari fatevi accompagnare da qualcuno o prendete il bus.

La visita oculustica si può prenotare tramite il Servizio Sanitario Nazionale o si può fare in privato. Noi avevamo un po’ di fretta e quindi abbiamo scelto la seconda opzione, più costosa ma più veloce, costo 82,00 Euro, compreso il bollo da 2 Euro sulla fattura.

Al termine della visita ti consegnano il referto con la prescrizione per gli occhiali (chiedi al dottore anche se ti da la anche distanza interpupillare così poi non dovrai misurarla da solo) che ti servirà per ordinare i tuoi nuovi occhiali da vista online.

occhiali da vista
A casa con i nostri nuovi occhiali

Occhiali da vista online: come ordinarli

Ci sono diversi negozi online che vendono occhiali da vista ma noi ci siamo affidati a glance24.com, l’ottica online che ci è sembrata più affidabile per l’assistenza telefonica e online che rendono disponibile agli acquirenti, e successivamente la nostra fiducia è stata ben riposta. Volendo ci sono anche degli altri negozi come www.direct-optic.it oppure www.smartbuyglasses.it, questi non li abbiamo provati direttamente ma magari potete fare un raffronto tra di loro.

Ordinare dei nuovi occhiali su glance24 è una procedura molto semplice, in pratica funziona così:

  • si possono scegliere sul sito fino a 3 montature che vengono spedite a casa per essere provate
  • scelta la montatura più adatta a casa si rispedisce il pacchetto con pacco celere 1 o 3 (costo Euro 12,90 o Euro 9,90), o con altro vettore
  • si fa l’ordine sul sito glance24 pagando con carta o PayPal (usa il codice sconto bclv10 per i followers di bambiniconlavaligia)
  • si carica la prescrizione dell’oculista sul sito
  • se non indicata dall’oculista si misura la distanza tra le due pupille, cosa molto semplice da fare anche in autonomia con le istruzioni passo a passo che vengono fornite da glance 24
  • in alternativa si può indicare con un pennarello indelebile, direttamente sulle lenti in prova /vi fate aiutare da qualcuno), la posizione delle pupille, guardando fisso davanti a sé (fatti spiegare come in chat o al telefono dall’ottico di glance24)
  • in pochi giorni ti arrivano a casa i tuoi nuovi occhiali

Nel nostro caso abbiamo proceduto in questo modo per le mie lenti mentre per quelle di Giulia, sostituzione lenti su montatura esistente, gli abbiamo semplicemente mandato i vecchi occhiali con l’indicazione del valore di miopia per entrambi gli occhi.

In alternativa ancora si possono mandare i vecchi occhiali e si occupano loro di fare tutte le misurazioni del caso.

Il nostro feedback sull’acquisto degli occhiali da vista online

Eravamo sinceramente un po’ perplessi del fatto che si potesse realmente acquistare degli occhiali da vista su un sito online senza passare dal classico negozio di ottica. Dopo la nostra esperienza ci siamo ricreduti.

Ottima la prova a casa delle montature, semplice la procedura di acquisto, efficiente il servizio clienti in chat e telefonico. Perfetti gli occhiali che abbiamo ricevuto a casa, siamo rimasti totalmente soddisfatti tanto che abbiamo contattato il sito e gli abbiamo chiesto se era possibile avere un codice sconto per i nostri followers. Detto fatto!

Il codice sconto “bclv10” vi permette ora di avere il 10% di sconto sull’acquisto dei vostri occhiali da vista sul sito glance24.com. Anche se vi renderete presto conto che i prezzi sul sito sono già ottimi e questo è solo un invito in più 😉

Siamo convinti che il diritto di vedere bene sia di tutti e che se è possibile risparmiare per avere degli occhiali da vista, e farlo online, perché non usufruirne? Esattamente come abbiamo fatto noi!

Buona vista ragazzi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.