Blog
Leave a comment

Nuova Zelanda con bambini

nuova zelanda con bambini

Alla scoperta del magico mondo della Nuova Zelanda con i bimbi

Le attività all’aria aperta sono sempre gradite da tutta la famiglia. La Nuova Zelanda è una di quelle destinazioni dove proprio questo tipo di viaggio o vacanza garantiscono un’esperienza unica. I paesaggi sono veramente incredibili, tanto da divenire scenario per alcuni dei film più conosciuti, come la saga degli Hobbit per dirne uno. Qui c’è tanta natura, da esplorare, da vivere, magari scendono a bordo di un gommone lungo un fiume (rafting), salendo su un pallone aerostatico, correndo su un prato infinito, facendo trekking su sentieri da favola. E terminate le esperienze all’aria aperta si può iniziare la scoperta indoor, in Nuova Zelanda ci sono dei musei molto interessanti e adatti a tutti. Ecco la Nuova Zelanda con bambini.


 

Outdoor in Nuova Zelanda

La Nuova Zelanda è il paese degli spazi infiniti e della natura dominante perciò il modo migliore di viverla è indossare una paio di scarpe da trekking,  noi in famiglia ci

scarpe da trekking

siamo trovati benissimo con le nostre Lizard (qui su Amazon http://amzn.to/2clZL2v), e affrontare uno dei numerosi percorsi in Nuova Zelanda. Ce ne sono diversi, con uno o già giorni di cammino, oltre a diverse difficoltà. Certi sono adatti anche a chi viaggia con bambini, scarica qui la guida in pdf al walking e hiking neozelandese http://www.newzealand.com/travel/library/j10940_6.pdf

La Nuova Zelanda è il luogo migliore per conoscere anche il mondo animale. Ci sono così tante specie di uccelli da queste parti ogni avvistamento sarà una scoperta. Un buon binocolo in valigia (questo binocolo Bushnell è un gioiellino che mi andrebbe proprio di comperare ), macchina fotografica con uno zoom accettabile, io in viaggio sulla Nikon uso questo obiettivo Sigma 18-250  che mi garantisce molta dinamicità nelle riprese, e si può dedicarsi al bird watching con tutta la famiglia. In Nuova Zelanda ci sono pure tre specie di pinguini e si possono incontrare nelle isole del sud.

Ma il meglio deve ancora arrivare. In Nuova Zelanda è facile esplorare il paese a cavallo, magari facendo un tour delle fattorie. Si possono esplorare le grotte luminescenti di Waitomo http://www.waitomo.com/Waitomo-Glowworm-Caves/Pages/default.aspx o uscire in barca per una caccia, assolutamente fotografica, a balene e delfini. Vedere nuotare questi mammiferi a pochi metri di distanza, liberi e felici, è un’esperienza difficilmente cancellabile.


Le terme naturali in Nuova Zelanda

Se siete amanti dei fenomeni naturali che ci ricordano quanto dinamico sia il nostro pianeta, vicino Rottura ci sono diverse piscine naturali riscaldate. A Kerosene Creek ci sono pure le cascate riscaldate oppure si può fare tappa a Waiotapu Stream, che relax ragazzi! Altre mete per le terme sono Waiwera a nord e Hanmer Springs al sud. Per gli amanti dei fanghi geotermali da non mancare Hell’s Gate, già il nome è un’avventura!

Avventura e sport estremi anche per bambini

Pare incredibile ma in Nuova Zelanda le esperienze adrenaliniche sono per tutta la famiglia. Si monta sulle JetBoats anche da piccoli e si può saltare con l’elastico già dai 10 anni. Mah… chissà se i piccoli viaggiatori vorranno provare queste esperienze…

Attività indoor per bambini in Nuova Zelanda

Se le attività all’aria aperta le avete fatte tutte è tempo di provare un po’ di attività al chiuso. Il Museo dei Trasporti e Tecnologia (MOTAT) ad Auckland. A Wanaka c’è quello dei Trasporti e Giocattoli. A Wellington entrate al Te Papa, il Museo nazionale neozelandese, https://www.tepapa.govt.nz/ , è sempre aperto e spazia dall’arte alla storia, dalla natura alla cultura Maori, sarà difficile convincere i vostri bambini ad uscire da questo luogo.

museo trasporti auckland

Dove alloggiare con i bambini in Nuova Zelanda

Per trovare un valido alloggio con i bambini in Nuova Zelanda abbiamo scovato un interessante sito locale http://www.familyaccommodationnz.com/ . In alternativa è possibile riferirsi a motori di ricerca come booking.com o Trivago.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.