Consigli, Low Cost
Leave a comment

EasyJet con bambini, guida di viaggio

easyjet

easyJet con bambini, la guida di viaggio

Dopo l’interesse che ci hai mostrato verso la guida di viaggio di Ryanair con bambiniho pensato che ti potrebbe interessare un mini manuale su come viaggiare con bambini su easyJet, conosciuta compagnia lowcost che viaggia anche su aeroporti più vicini alle destinazioni e con servizi family molto concorrenziali.

Guida a viaggiare con easyJet con i bimbi

Gravidanza. Le donne in gravidanza possono volare fino alla trentacinquesima settimana per gravidanze singole, per gravidanze gemellari il termine è la trentaduesima settimana.

Priorità d’imbarco. Tutte le famiglie che viaggiano con bambini con età inferiore ai 5 anni hanno diritto alla priorità d’imbarco gratuita.

Posti a sedere. E’ possibile scegliere gratuitamente i posti a sedere con bambini di età inferiore ai 5 anni, in maniera tale che il bambino possa viaggiare vicino a mamma o papà.

Bambini 0/2 anni.  E’ consentito volare con easyJet a tutti i neonati con almeno 14 giorni di vita. Il bambino viaggerà in braccio a mamma o papà con una cintura di sicurezza fornita dal personale di bordo al momento dell’imbarco sul veivolo.  Se si desidera prenotare un posto per il minore è possibile farlo solo al telefono o ai desk della compagnia aerea in aeroporto. Il costo del biglietto è di 26 euro. E’ consentito allattare o somministrare biberon in quota. E’ possibile riscaldare gli alimenti del bambino durante il volo, tranne in decollo e atterraggio. Non è consentito portare un bagaglio a mano. E’ possibile cambiare il pannolino al bambino negli appositi fasciatoi locati all’interno del bagno nell’aeromobile.

guida easyjet

Bambino 2/15 anni. I bambini di età compresa tra i due e i sedici anni godono degli stessi diritti degli adulti. I minori di 13 anni non possono volare soli, ma devono esse accompagnati da un adulto di almeno 16 anni. Le tariffe applicate saranno le medesime degli adulti. Sopra i sedici anni i ragazzi vengono considerati adulti e possono viaggiare in autonomia. E’ previsto che imbarchino un bagaglio a mano (questa valigia da cabina l’abbiamo appena usata nel viaggio in Finlandia) con dimensioni non superiori a 56 x 45 x 25 cm, la valigia cavalcabile Trunki, è consentita come bagaglio a mano anche se supera di poco le dimensioni massime – fonte sito EasyJet (te ne avevo parlato qui).

Attrezzature da viaggio. Le famiglie che viaggiano con minori di 5 anni hanno diritto ad imbarcare gratuitamente due attrezzature di viaggio tra cui passeggino, culla, seggiolino auto o lettino da viaggio. E’ consigliato avvisare il personale di terra con ciò che si vuole imbarcare. Lo zainetto rialzo Trunki invece lo puoi portare come un bagaglio a mano (quello dei bimbi ad esempio), ottimo come rialzo omologato se prendi l’auto a noleggio, risparmiando un bel po’!

Check in. E’ possibile fare il check in online da 30 giorni prima della presunta partenza fino a due ore prima dell’imbarco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.