Consigli
Leave a comment

L’inglese per bambini può essere divertente! Quali sono i metodi migliori per imparare l’inglese da piccoli

inglese per bambini

L’inglese per bambini è fondamentale per dare ai nostri figli quella facilità di comunicare che si acquisisce solo quando si comincia a imparare da piccoli, come quando si inizia a imparare uno strumento come la chitarra o il violino. L’inglese è una lingua talvolta difficile e abbastanza lontana dall’italiano, perciò risulta difficile per gli adulti impararla da zero se non si hanno mai avuto contatti con questa lingua. È allora molto utile cominciare a impararla da piccoli. I bambini infatti sono un po’ come delle spugne: assorbono molto di più degli adulti e la loro capacità di apprendimento è dieci volte superiore a quella a cui siamo abituati. Vale la pena dunque spingere il bambino alla lingua attraverso dei corsi di inglese per bambini!

offerte viaggi gruppo vacanze bambini

Cosa ci fornisce un corso di inglese per bambini?

L’inglese per bambini è fondato su metodologie diverse rispetto all’apprendimento dell’inglese per adulti. Infatti, se è vero che bambini assorbono le nozioni più facilmente, devono anche avere i giusti stimoli. I bambini, soprattutto se piccoli, non apprendono attraverso lo studio puro, ma piuttosto attraverso il gioco. Esistono infatti tantissimi metodi di educazione non formale che si basano appunto sull’apprendimento attraverso il divertimento, ad esempio la pantomima, memory, l’associazione di immagini, gli scherzi e così via.

Inoltre è importantissimo che il bambino sia interessato agli argomenti che vengono svolti in classe. Tantissime sono le scuole che ahimè impongono certi argomenti che al bambino risultano noiosi o inutili, questo fa sì che si stanchi facilmente e che non voglia più continuare a studiare. È fondamentale quindi trovare una scuola che dia la possibilità al bambino di scegliere degli argomenti ai quali sia interessato, per esempio lo sport, l’universo, gli animali e così via. Questo garantirà che il bambino possa continuare ad aver voglia di studiare, e ciò renderà molto più efficace lo studio e più veloci i suoi progressi nella lingua. Una delle scuole che utilizzano questo tipo di approccio è Novakid, una scuola di inglese per bambini online che si adatta molto alle esigenze del bambino piuttosto che imporgli degli argomenti già prefissati.

pensa in grande

Quali sono i vantaggi di imparare online l’inglese per bambini?

Una delle cose più difficili quando si cerca una buona scuola di inglese per bambini è trovare una scuola vicino alla propria casa. Questo problema può essere superato facilmente optando per una scuola di inglese per bambini online. Senza doversi spostare, prendere la macchina o i mezzi pubblici per portare tuo figlio alla scuola, dovrai solamente accendere il computer e accedere alla piattaforma online della scuola di inglese per bambini. Non avrai così problemi di traffico, di ritardi e così via, è un modo per semplificarti la vita enormemente.

Certe scuole di inglese per bambini inoltre danno la possibilità di scegliere la data e l’ora in cui vuoi fare lezione e questo è importantissimo sia per te che per tuo figlio. Questa opzione infatti dà l’opportunità a te di scegliere un momento in cui non sei al lavoro o comunque non sei impegnata, e al tuo bambino di scegliere un momento in cui non è troppo stanco per studiare. Quando si ha appena fatto sport o si torna da un viaggio, è molto improbabile che si riuscirà a studiare efficacemente, e quindi a ricordare tutti i concetti e le regole che vengono apprese. Per questo è così importante che sia il momento giusto per imparare l’inglese: beneficeranno enormemente i risultati e i progressi dei nostri figli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.