Da genitori sappiamo bene che quando partiamo con i bambini siamo sempre pieni di cose, valigie, zainetti, giochi, passeggini, seggiolini auto, insomma, considerando che dobbiamo anche occuparci dei bambini, tenendoli in braccio o per mano, possiamo dire che dovremmo assomigliare un po’ alla dea Calì, con innumerevoli braccia. In più dobbiamo pensare ai documenti, al parcheggio a Malpensa per famiglie (se partiamo da questa città) o in altri aeroporti. Per fortuna oggi esistono dei servizi per genitori che ci vengono in aiuto, permettendoci di partire più leggeri.
Il servizio di noleggio attrezzature per bambini in aeroporto che hanno creato ParkinGO e Babonbo in collaborazione, è un’opzione conveniente per i genitori che viaggiano con bambini piccoli e desiderano evitare di trasportare pesanti attrezzature come passeggini, seggiolini auto o lettini da viaggio. Il servizio è disponibile in questi principali aeroporti italiani : Milano Malpensa, Milano Linate, Bergamo, Roma Fiumicino, Roma Ciampino, Olbia, Venezia, Bologna, Pisa, Firenze, Cagliari.
Il meccanismo è semplice, prenoti tutto sul sito di parkinGO accedendo alla sezione noleggio attrezzature per bambini, inserisci le info richieste, come città di partenza e arrivo, date, etc, selezioni quello che ti serve a destinazione, come seggiolino auto o passeggino o ancora lettino da viaggio. A questo punto basta confermare la prenotazione con il pagamento e ti verranno comunicate via email tutte le informazioni per il ritiro del materiale per bambini a destinazione.
All’arrivo all’aeroporto di destinazione ti recherai al punto indicato dove prenderai in consegna il materiale noleggiato. Devi solo utilizzare con cura quanto hai preso a noleggio per il tuo bambino e riconsegnarlo alla data prefissata, prima della ripartenza. Tutto questo ti permetterà di viaggiare più leggero e spesso risparmiare anche sul costo del volo. Gli accessori per bambini in eccesso a quelli previsti dalla compagnia vanno pagati a parte o inseriti in valigia, ma comunque il peso del bagaglio aumenta. A conti fatti potresti risparmiare qualcosa, oltre a non doverti preoccupare che il passeggino o il lettino vengano danneggiati durante il trasporto in aereo, cosa purtroppo discretamente frequente, è successa pure a noi un paio di volte.
Un consiglio. Quello che ti possiamo suggerire per esperienza sul noleggio è di controllare al ricevimento del materiale a destinazione che sia tutto in ordine e funzionante, prenditi un paio di minuti per stare più tranquilla/o poi alla riconsegna, se ci fosse qualcosa che non va lo segnali al personale addetto che farà il possibile per risolvere ogni evenienza.Non possiamo che plaudire a questa partnership tra ParkinGO e Babonbo, prenoti parcheggio e noleggio attrezzature bambino da un solo sito, viaggi più leggero, fai tutto online e risparmi del tempo. Buon viaggio genitori!