Consigli
Leave a comment

La vacanza più libera in famiglia

noleggio barche da privati

Ogni giorno un nuovo paesaggio, sole e mare senza l’assillo del vicino, troppo vicino di ombrellone, la possibilità di scegliere e cambiare destinazione, anche durante la vacanza. È un po’ la vacanza da sogno che ognuno di noi vorrebbe, la vacanza senza le cose più noiose della vacanza, solo relax e scoperta. In questo, la vacanza in barca per tutta la famiglia, è quella che si avvicina maggiormente a questo piccolo sogno: sole e mare senza vicini di ombrellone, la possibilità di cambiare approdo, spiaggia e rotta in ogni momento. Oggi è più facile perchè c’è SamBoat.

offerte viaggi gruppo vacanze bambini

Come noleggiare una barca facilmente

Non serve essere un esperto lupo di mare per prendere a noleggio una barca, ma chi lo è troverà un’ampia scelta. Le opportunità sono davvero tante, senza patente e con patente, tanti pure i porti dai quali mollare gli ormeggi. Mi vengono in mente luoghi stupendi come Capri, Venezia, Amalfi, Ponza, Lago di Garda, Porto Cesareo o Tropea, ma si può approfittare anche del noleggio barche a Salerno

SamBoat è un servizio di noleggio barche tra privati, simile ai servizi che esistono per gli appartamenti, ma questa volta la vacanza è decisamente più speciale delle altre. L’opportunità è sia per chi prende a noleggio la barca da un privato, appoggiandosi a un portale che garantisce la qualità del servizio e sul quale ci si può informare sui feedback relativi alla barca e a quelli del proprietario, sia per chi le barche le concede a noleggio, perchè può verificare chi è la persona alla quale consegnerà la propria imbarcazione ricavandone una rendita nei periodi nella quale non la usa. Comodo è facile per entrambe le figure, chi la barca la prende a noleggio, sia per chi la concede.

Su ogni singola pagina del portale è possibile vedere le fotografie della barca prima di prenderla a noleggio, le caratteristiche come potenza e le dimensioni, oltre al numero di posti letto. Si può scoprire anche se la barca si può noleggiare con skipper/comandante, oppure se la si può noleggiare in autonomia, il porto di ormeggio dal quale partire per la propria escursione o vacanza con un comodo calendario, per valutare in tempo reale la disponibilità del mezzo.

dettaglio barca in mare

Scegliere la barca per le proprie esigenze

Ogni persona che ama il mare, anche se non ha mai tenuto un timone tra le mani, ha sicuramente l’anima del capitano un po’ nascosta dentro di sé. Nelle storie che leggevamo da piccoli, nei cartoni animati e poi nei film avventurosi da adolescenti, spesso è cresciuto in noi questo desiderio di mare, di avventura. Qualcuno ha avuto l’opportunità di provarlo già, ma i più vi hanno rinunciato, spesso a causa dell’onere relativo all’acquisto, e alla manutenzione del mezzo. 

SamBoat ha cambiato questo concetto, aprendo la possibilità di condurre, o semplicemente montare in barca, a una moltitudine di persone. Con più di 50.000 imbarcazioni è impossibile non trovare quella perfetta per dare sfogo ai nostri desideri di navigare, è a quelli della nostra famiglia. Dal più semplice gommone con guida senza patente, al catamarano con cabine finemente arredate, dal motoscafo veloce alla silenziosa barca a vela. Basta unicamente scegliere quella che preferiamo, quella che ci sentiamo di condurre o far condurre allo skipper, con la nostra famiglia alla scoperta della bellezza del mare e delle coste. Quando molliamo gli ormeggi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.