Blog
Leave a comment

Helsinki con i bambini, cosa vedere

città helsinki con i bambini

Helsinki con i bambini, le attrazioni family friendly

Helsinki è una delle capitali europee piu’ moderne e piu’ attente alle esigenze dei bambini. Facile da visitare in famiglia, in quanto il centro è contenuto e le attrazioni sono situate a corto raggio. I mezzi pubblici vantano il primato di essere i migliori d’Europa, capite bene che visitarla con i piccoli è semplice e poco stancante. Ma cosa si puo’ visitare a Helsinki con i bambini?

offerte viaggi gruppo vacanze bambini

Helsinki con i bambini, le migliori attrazioni

Finnish Museum of Natural History, è uno dei musei cittadini dedicati ai bambini. Tre grandi aree tematiche, la zona del Museo di Storia naturale,  il giardino botanico Kaisaniemi e il Kumpula. La storia della vita viene organizzata in aeree tematiche che richiamano gli ambienti naturali dove vivevano gli animali, molto coinvolgente. Costo del biglietto 10 euro.

Sea life, un acquario a misura di bambino per conoscere la vita degli abissi. Dai piu’ temibili squali ai piu’ dolci pesci pagliaccio. Fantastica l’ambientazione e la composizione delle vasche. Costo del biglietto 16,50 euro per gli adulti e 12,50 euro per i bambini dai 3 ai 12 anni.

Heureka, il museo della scienza finlandese. con una mostra permanente coperta, con la zona esterna aperta solo durante i mesi estivi, il Galileo Science Park, e le mostre estemporanee è uno dei musei piu’ divertenti che potete visitare a Helsinki con i bambini. Qui è vietato stare con le mani in tasca, quindi toccate, provate e sperimentate divertendovi. Costo del biglietto 22€ adulti, 15€ bambini

Korkeasaari, lo zoo finlandese. Seppur non siamo dei grandi amanti degli zoo, preferiamo vedere gli animali liberi in natura, ve lo suggeriamo per la particolare attenzione che viene dedicata agli animali inseriti in ambienti molto simili al loro habitat naturale

Linnanmaki, il luna park cittadini. Chi non si diverte a salire sulle giostre e sulle ruote panoramiche bevendo una classica tazza di the caldo e mangiando lo zucchero filato? Un classico che è sempre di moda!

Dove dormire a Helsinki con i bambini

Hotel AnnaAnnankatu 1, Eteläinen Suurpiiri, 00120 Helsinki, situato inc entro città a pochi passi dal museo del design. Un Hotel semplice, arredato con gusto, adatto per chi cerca una soluzione non troppo costosa.

Apartment TehtaankatuTehtaankatu 19 a 6, Eteläinen Suurpiiri, 00150 Helsinki, ideale per chi come noi in viaggio ama l’indipendenza e il comfort.

Original Sokos Hotel HelsinkiKluuvikatu 8, Eteläinen Suurpiiri, 00100 Helsinki, è un hotel moderno situato in centro città che offre un servizio eccellente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.