LifeStyle
Leave a comment

Dyker Heights: Natale a New York e Quntis a casa

new york a natale

Natale a New York, lo abbiamo vissuto solo qualche anno fa con un Tour a NY ed è stato davvero magico. L’atmosfera della città è davvero qualcosa di speciale e ci sono alcuni luoghi dove il clima natalizio si sente ancora di più. Scopriamoli assieme!

offerte viaggi gruppo vacanze bambini

Tra i posti che ci sono rimasti maggiormente nel cuore c’è la pista di pattinaggio di Bryant Park, si trova nel centro di Midtown e la cosa più particolare è che è un posto dove vengono proprio i newyorkesi, un luogo vissuto e non una semplice attrazione per turisti. L’atmosfera è davvero magica, c’è un mercatino dove trovare tanti prodotti artigianali e anche qualche leccornia, e poi c’è la grande pista di pattinaggio dove centinaia di persone si ritrovano per trascorrere qualche ora piacevole, scivolando sul ghiaccio tra gli alberi di Natale e le classiche musichette natalizie.

Natale a NYC
Natale a NYC

Un altro posto del cuore è il Rockefeller Center. Si tratta di un centro commerciale e direzionale molto conosciuto in città, c’è pure un grattacielo (Top of the Rock) sul quale si sale per ammirare uno straordinario panorama dall’alto. La pista è piccolina ma è sovrastata da un grande albero decorato che è un po’ uno dei simboli del Natale in città. Se la pista di Bryant Park è abbastanza accessibile, nel senso che i prezzi non sono eccessivi, al Rockefeller Center schizzano alle stelle, è un luogo decisamente VIP.

Dyker Heights
Le case di Dyker Heights

A New York non è da perdere una tappa a Dyker Heights, magari con un tour guidato perché non è semplicissimo da trovare (ma potete anche chiedere a un tassista). Si tratta di un quartiere di Brooklyn dove ogni anno le case vengono decorate in modo davvero eccessivo, ma proprio per questo uniche al mondo. Sembra un po’ il paese di Babbo Natale, solo ci vive la gente normale!

Dyker Heights

Un po’ ispirandomi a Dyker Heights quest’anno ho voluto partire in anticipo perché a Natale vorrei che la nostra casa assomigli un po’ a quelle di questo particolare quartiere di NYC, magari senza l’eccesso delle foto sopra, però mi piacciono le case decorate. Così mi sono dotato di queste catene luminose led a ghiacciolo Quntis (se ne volete approfittare c’è anche un codice sconto del 10% LY4YVTZ5 valido fino al 31.12.21). Ho scelto queste luci perché il prezzo è buono e sono adatte anche per l’esterno (anche se il trasformatore deve stare all’interno), sono lunghe ben 10 metri e dispongono di ben 400 led. Il consumo è di solo 6W e io penso di metterne due per creare una decorazione sulla facciata della casa. Magari poi aggiungo qualcosa, la renna luminosa non sta mai male!

Le luci installate

Post in collaborazione con Quntis

Filed under: LifeStyle

by

Creatore di contenuti web, fotografo, blogger e soprattutto papà. Amo la luce del mattino e la colazione inglese, il mio libro preferito è Peter Pan nei Giardini di Kensington, casa è la mia isola che non c'è, sono curioso, molto curioso, non rinuncio alla pizza, mi piace sperimentare, esplorare e raccontare storie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.