Blog
Leave a comment

Come viaggiare di più con i bambini e ottenere buoni sconto con i coupon Volagratis

volare con bambini

Viaggiare è il desiderio di molti, se non di tutti, qualcuno però con l’arrivo dei bambini tende a farlo di meno. Maggiori spese, più cose a cui pensare, spesso qualche timore dovuto alla sicurezza dei piccoli, tutto superabile! In questo articolo ti spiegheremo in tre passi come tenere il budget di viaggio più basso, come affrontare un viaggio con bambini in sicurezza e come ottenere dei buoni sconto con i coupon PAYBACK su Volagratis.

Come abbassare il budget di viaggio

Non ci limitiamo a dire “utilizza le compagnie low cost” perché talvolta la convenienza rispetto ai servizi erogati non è così vantaggiosa. Ti suggeriamo invece, specialmente quando i bambini sono più piccoli, di prenotare nei periodi di minor richiesta. Forse questo si scontrerà con il tuo piano ferie, ma il risparmio sui voli, specialmente con i bambini, è molto invitante. Per questo, consigliamo di evitare agosto per le ferie al mare e decollare a giugno o settembre.

Ti suggeriamo anche di esplorare il mondo dei voli con scalo. Anche se tanti li considerano “scomodi”, noi li abbiamo trovati per nulla fastidiosi, anzi permettono di spezzare le tratte più lunghe e magari di rilassarsi in aeroporto tra un decollo e l’altro. Se l’aeroporto è servito con spazi gioco (magari come quello di Monaco di Baviera), sarà sicuramente apprezzato anche dai bambini che viaggiano con voi. In più si trovano ottime occasioni sui voli con scalo, quindi una tappa in più può significare un bel po’ di euro in meno.

Utilizza i coupon Volagratis 

Risparmiare non è sempre legato al prezzo della cosa, sembra strano ma talvolta più si spende e più si risparmia. Accumulare punti grazie ai programmi fedeltà come il programma PAYBACK, ad esempio, è un buon sistema per utilizzare una parte della spesa in nuovi viaggi o in nuovi servizi.

Con i coupon Volagratis e grazie al programma fedeltà PAYBACK si possono raccogliere dei punti e ottenere dei buoni sconto da spendere presso tutti i partner del programma, che includono catene di hotel e compagnie aeree. Il funzionamento è semplice: acquisti un viaggio su Volagratis e ti vengono assegnati dei punti che poi utilizzi sul sistema PAYBACK per ottenere premi o buoni sconto. Anche questo è un modo di risparmiare su di un viaggio, fare le formiche a volte potrebbe farti partire più spesso.

Non partire mai senza un’assicurazione di viaggio

Con i bambini non si scherza, pertanto mai partire sprovvisti di un’assicurazione di viaggio sanitaria che possa coprire eventuali imprevisti. Aggiungeremmo pure un’assicurazione annullamento, perché con i bambini bisogna sempre stare all’erta. Molti non lo sanno ma l’assicurazione sanitaria del servizio nazionale non copre tutti i paesi del Mondo ma unicamente quelli nella UE, e non in tutti questi le spese sono coperte al 100%.  In questo modo eviterete inutili esborsi o addirittura di perdere quanto pagato in anticipo sul viaggio.

In relazione alla sicurezza nei viaggi con i bambini vi suggeriamo di dare sempre un’occhiata al sito viaggiare sicuri, dove potete trovare le informazioni sulla sicurezza in generale nel paese di destinazione. Dieci minuti del vostro tempo possono risultare molto preziosi prima di affrontare un viaggio in famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.