Blog
Leave a comment

New York: shopping e delizie con i bambini

shopping e delizie con bambini a NYC

Dove fare shopping coi bimbi a New York

Per chi si trova a visitare New York con i bambini, che sia durante un viaggio organizzato o in autonomia, è bene sapere che ci sono tantissime alternative all’insegna dello shopping. Anche con i bambini. Non è detto che i negozi non siano fatti per loro. Infatti, la Grande Mela offre spunti per acquisti che piaceranno proprio a tutti, dai più piccolini ai grandi. Dai giochi ai vestiti, dal cioccolato al gelato, ecco qui una mini-guida sui locali da segnare in agenda. Carte di credito alla mano.

Il negozio di giocattoli per tutti

Sicuramente Kidding Around è lo store che i bambini ameranno di più. Da oltre venti anni è un paradiso di giochi in legno, bambole, intrattenimento intelligente, proposte creative ed educative. Giocattoli e peluche in ogni angolo libero del negozio, accessori per bambole, libri, puzzle e marionette. Qualsiasi sia il balocco preferito dai vostri bimbi, qui ce l’hanno. E, tutto sommato, i prezzi non sono poi così fuori portata, anzi! Se poi si considera che il New York Magazine l’ha eletto “Miglior Negozio di Giocattoli di tutta New York”, allora farci un salto è quasi un obbligo.

Kidding Around, il cui negozio principale si trova vicino a Union Square (ma ce n’è un altro anche vicino alla stazione Grand Central Terminal), è aperto tutti i giorni. Dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 19, la domenica dalle 11 alle 18.

Dove: 60 West 15th Street.

Ulteriori informazioni: https://kiddingaroundtoys.com/

Alcuni dei giocattoli di Kidding Around

Lo store per gli appassionati di Supereroi

Forbidden Planet, ovviamente. Il negozio più super-incredibile che esista, interamente dedicato a fumetti, manga, romanzi grafici, giochi e chicche da collezione. Da Spider Man a Star Wars, dai Transformers ai personaggi di Toy Story, questo store ha di tutto un po’. Non solo libri e similari, però, ma anche abbigliamento a tema, giochi di ruolo, borse, magneti, tazze. Subito dopo aver accontentato i bimbi dagli 0 ai 13 anni (trascorrendo del tempo a Kidding Around), potrete quindi spostarvi qui, visto che anche Forbidden Planet si trova nei pressi di Union Square. Adatto ad una fascia d’età dagli 11 anni, in poi (ma scommettiamo che piacerà moltissimo anche ai papà), il negozio è aperto tutti i giorni, con orari differenti.

Dove: 832 Broadway.

Ulteriori informazioni: https://www.fpnyc.com/

All’interno di Forbidden Planet paradiso dei fumetti

Alloggiare a New York City non è mai semplicissimo né economicissimo. Noi, tra i diversi alloggi che abbiamo provato, ci siamo trovati bene al The Paul Hotel, si trova a Manhattan a Midtown, vicinissimo all’Empire State Building che, se siete fortunati, è possibile anche vedere illuminato la notte dalle finestre delle vostre camere. La colazione è semplice ma completa, le stanze non grandissime ma abbiamo trovato molto comodo il letto e pure l’ampio bagno con docciona a disposizione. La posizione permette di raggiungere facilmente le principali attrazioni e la stazione della Metro è dietro l’angolo. Bambiniconlavaligia

hotel famiglie New York
La facciata del The Paul Hotel a NYC

Dinosauri & Co. nell’East Village

Dinosaur Hill è un piccolo, ma curatissimo negozietto di giocattoli con focus sui dinosauri. Tuttavia, anche se può sembrare che ce ne siano a migliaia di negozi così, questo è davvero unico nel suo genere. Prima di tutto perché ogni gioco, oggetto meraviglioso e vestito vi troviate, è stato rigorosamente fatto a mano. Poi perché anche i balocchi più classici vengono rivisitati, dando loro forme animali inedite. Nella boutique si trovano cubi colorati in tutte le lingue (compreso il Braille), sonagli per bimbi piccoli, giochi musicali, topolini in legno da cavalcare e primi passi a forma di anatra. Non mancano, infine, burattini e peluche. Trattandosi di articoli fatti a mano, i prezzi non sono propriamente contenuti, ma vale la pena spendere un po’ di più e portarsi a casa un gioco unico. Dinosaur Hill è aperto tutti i giorni dalle 11 alle 19.

Dove: 306 E 9th Street.

Ulteriori informazioni: https://www.dinosaurhill.com/

Dinosaur Hill nyc
Dentro Dinosaur Hill

Di tutto un po’ a DUMBO

Si chiama Two Kids and A Dog ed è un simpatico negozio sito nel cuore di DUMBO, Brooklyn. Qui potrete trovare di tutto: dalle scarpe ai giocattoli, dalle magliette super-colorate ai pupazzi di pezza, dalle borracce eco-friendly ai cerchietti da principessa. E ancora pigiamini, intimo bio, marionette e balocchi in legno. Pensato per i bambini, questo store mette a disposizione sia un’area gioco interna (così che mentre i grandi scelgono, i piccoli si divertono), che giostrine a gettoni all’esterno. Il negozio è aperto tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 19, sabato e domenica dalle 10 alle 19.

Dove: 65 Pearl Street.

Ulteriori informazioni: www.twokidsandadog.com 

Per piccoli (e grandi) fashion-addicted

Yoya è una boutique di charme, come se ne trovano tante a New York. Se non fosse che è interamente dedicata ai bambini fino ai 10 anni. Specializzata in design insoliti, artisti emergenti e peluche morbidosi, il negozio è già stato raccontato (e ripreso) in diverse riviste specializzate, spettacoli TV, film e ha ospitato clienti VIP e modelle. Nessuna paura, però. I prezzi dei capi sono più che accessibili! E, mentre le mamme fanno acquisti e scoprono le meraviglie in vendita, i bambini possono giocare nel piccolo corner a loro dedicato, tra pupazzi e costruzioni. La boutique è aperta tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 18, sabato dalle 11 alle 19, domenica dalle 12 alle 17.

Dove: 605 Hudson Street.

Ulteriori informazioni: https://yoyanyc.com/

yoya ny

Cioccolato e praline (ma anche torte, tavolette, cioccolata calda…)

Passeggiate per New York, si sa, può far venire fame. O magari si può volere semplicemente fare una tappa per gustare qualcosa di dolce. Uno degli indirizzi più consigliati della Grande Mela è MarieBelle New York. Una cioccolateria elegante e raffinata, nella quale tutti possono trovare, ordinare e gustare qualcosa che faccia al caso loro. Il Cacao Bar di MarieBelle, a Soho, regala un’atmosfera d’antan, tra tavolini in marmo e specchi dorati, boiserie alle pareti e quadri antichi. Entrando, sembra di essere proiettati nella Parigi degli anni ’30. Qui si possono ordinare crêpe al cioccolato (semplici o super-elaborate), fonduta di cioccolato, Moelleux au Chocolat, cioccolate calde in tante varianti. Oltre, ovviamente, ad acquistare scatole pregiate, tavolette e torte, a base di cacao! Il locale è aperto dal lunedì al giovedì, dalle 11 alle 19 e dal venerdì alla domenica, dalle 11 alle 20.

Dove: 484 Broome Street.

Ulteriori informazioni: www.meriebelle.com

MarieBelle Soho
Cacao Bar di MarieBelle a Soho

Dolcezze di ghiaccio

No, non sto parlando di Frozen (anche se qualcosa a tema vi assicuro che c’è). Il Laboratorio del gelato di New York è un must-have per chi viaggia con tutta la famiglia, bimbi compresi. Dessert gelati, 200 gusti diversi di gelato, sorbetti paradisiaci. E poi ancora caffè con palline di gelato, torte, sundae, affogati… Si può anche scegliere di prendere un praticissimo cono (quello da 2 gusti costa 4,50 $), così da gustarlo passeggiando per il Lower East Side. Unico problema? Riuscire a decidere quali gusti ordinare… La soluzione è di provarli tutti!

Il Laboratorio del gelato è aperto tutti i giorni, dal lunedì al giovedì, dalle 7.30 alle 22, venerdì dalle 7.30 a mezzanotte, sabato dalle 10 a mezzanotte e la domenica dalle 10 alle 22. Dove: 188 Ludlow Street. Ulteriori informazioni: http://www.laboratoriodelgelato.com/

gelato a New York

Se ti piace New York come destinazione scopri il Tour organizzato per famiglie con bambini nella Grande Mela.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.