Blog
Leave a comment

Festival di teatro, arte e spettacolo per bambini e ragazzi a Mantova

festival teatro per ragazzi bambini

Segni New Generations Festival per le famiglie a Mantova

Dal 23 ottobre al 1 novembre 2021 Mantova si trasforma nella capitale del teatro, dello spettacolo e dell’arte per bambini e ragazzi dai 18 mesi ai 18 anni. Torna il Segni New Generation Festival con l’appuntamento autunnale ricco di rappresentazioni ed eventi che riempiranno per 10 giorni alcune delle location più esclusive della città. Spettacoli e laboratori, particolarmente adatti alle famiglie, saranno il filo conduttore del festival, e ci saremo anche noi a Mantova, per vivere insieme questa festa del teatro e della creatività.

offerte viaggi gruppo vacanze bambini

Il programma del festival è davvero ricco, con spettacoli gratuiti e a pagamento suddivisi per fasce di età. Ci sono quelli adatti veramente a tutti, perfetti per le famiglie, quelli per i bambini dai 18 mesi di età, più leggeri e di durata contenuta, ma ci sono anche quelli per i preadolescenti e gli adolescenti, tutto chiaramente indicato nel programma della manifestazione.

On the road

Già il giorno sabato 23 si inizia alla grande con lo spettacolo acrobatico ad ingresso gratuito LA BRIGADE DE DÉPOLLUTION presso il Chiostro del Museo Diocesano Francesco Gonzaga, uno show in tono divertente e scherzoso, tra acrobazie aeree e momenti di suspense, durante il quale un furgoncino si trasforma in un vero e proprio circo ambulante e gli acrobati in super eroi per lottare contro l’inquinamento atmosferico.

In cartellone ci sono davvero molti spettacoli, che coinvolgono ad esempio la danza, il tema viaggio (On the road – La vita è come un viaggio), il ciclo della vita, i legami con la natura, i colori (Yellow), musica e molto altro. Un caleidoscopio di storie per imparare, ragionare e crescere. Gli ingressi a pagamento sono di 7 Euro per i bambini e ragazzi fino a 18 anni e 8 Euro per gli adulti. Per le famiglie: l’acquisto di 4 eventi per almeno 1 adulto e 1 bambino/ragazzo dà diritto alla riduzione di 1 euro su tutti i biglietti.

Il ciclo dell’acqua

È un’occasione unica partecipare a questo festival così esaltante ma soprattutto dedicato ai nostri figli. Non ci sono molte opportunità al di fuori di questo festival per vedere così tanti e diversi spettacoli, e soprattutto quelli dedicati ai bambini già dai 18 mesi! Un’occasione ghiotta anche per noi, infatti vi parteciperemo già dal primo giorno d’inaugurazione, il 23 ottobre 2021. Ci vediamo a Mantova! Sarà anche l’occasione per visitare questa sorprendente città in un weekend che si prospetta davvero eccitante.

Come prenotare e acquistare i biglietti del Festival


I biglietti di SEGNI New Generations Festival si possono acquistare con le seguenti modalità:

  • Telefonando alla biglietteria (0376 151 4016) e confermando la prenotazione con il pagamento tramite bonifico (entro 48h) e invio della ricevuta di pagamento via e-mail (biglietteria.segnifestival@gmail.com) alla biglietteria. I biglietti possono essere ritirati sul luogo del primo evento acquistato;
  • On line su vivaticket.com con ritiro dei biglietti sul luogo degli eventi presentando ricevuta di avvenuto acquisto.
  • Presso le biglietterie a Mantova. QUANDO E DOVE: dal 27 settembre al 16 ottobre in via L.C. Volta, 9/B, sede dell’associazione Segni d’infanzia, dal 18 ottobre all’1 novembre Piazza Broletto, 6, presso Spazio Broletto – ORARI DI BIGLIETTERIA Da lunedì a venerdì, dalle 9:00 alle 12:00, martedì e giovedì ANCHE dalle 13:00 alle 16:00, sabato, dalle 12:00 alle 18:00. Durante il festival dal 23 ottobre al 1 novembre dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 18:00;
Hamelin

Come partecipare agli eventi gratuiti al festival

La prenotazione è necessaria anche per gli eventi gratuiti e si effettua solo via mail scrivendo a biglietteria.segnifestival@gmail.com, indicando nell’oggetto il TITOLO DELL’EVENTO e nel corpo della mail NOME E COGNOME DEL PARTECIPANTE, ETÀ, RECAPITO
TELEFONICO. Si riceverà una mail di conferma da esibire all’ingresso anche in formato digitale.

La bellissima Mantova di sera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.