Blog
Leave a comment

Festival di teatro, arte e spettacolo per bambini e ragazzi a Mantova

festival segni mantova

Segni New Generations Festival per le famiglie a Mantova

Dal 29 ottobre al 6 novembre 2022 Mantova si trasforma nella capitale del teatro, dello spettacolo e dell’arte per bambini e ragazzi dai 18 mesi ai 18 anni. Torna il Segni New Generation Festival con l’appuntamento autunnale ricco di rappresentazioni ed eventi che riempiranno per 10 giorni alcune delle location più esclusive della città. Spettacoli e laboratori, particolarmente adatti alle famiglie, saranno il filo conduttore del festival, e come lo scorso anno ci saremo anche noi a Mantova, per vivere insieme questa festa del teatro e della creatività.

offerte viaggi gruppo vacanze bambini

Il programma del festival è davvero ricco, con spettacoli gratuiti (da prenotare su eventbrite.it e a pagamento suddivisi per fasce di età. Ci sono quelli adatti veramente a tutti, perfetti per le famiglie, quelli per i bambini dai 18 mesi di età, più leggeri e di durata contenuta, ma ci sono anche quelli per i preadolescenti e gli adolescenti, tutto chiaramente indicato nel programma della manifestazione.

segni festival mantova

Si inizia alla grande con la prima giornata sabato 29, tanti eventi gratuiti in giro per la città per inaugurare il festival in tema ambientale. Ci sarà la passeggiata ecologica, la spettacolare giostra il cui movimento è generato dalla musica, un’installazione per scoprire come gli oggetti possono travare una nuova e interessante vita e infine un festoso e grande corteo in bicicletta per imamginare assieme un pianeta migliore con l’arte e la creatività.

In cartellone ci sono davvero molti spettacoli, suddivisi per fasce di età, che coinvolgono dai bambini più piccoli sino ai ragazzi, molti di questi adatti a tutta la famiglia. Da Tangram, un gioco di forme dai 18 mesi ai Teatrini delle Ore dai 3 anni, passando per i giochi di Fritt Fram (dai 4 anni) sino al selvaggio West di LUCKY LUUK (dai 6 anni), e ancora La Nave Dolce (dai 12 anni) e Humana Vergogna (dai 15 anni), in programma ce ne sono molti di più però, perciò c’è solo da scegliere.

È un’occasione unica partecipare a questo festival così esaltante ma soprattutto dedicato ai nostri figli. Non ci sono molte opportunità al di fuori di questo evento per vedere così tanti e diversi spettacoli (alcuni gratuiti), e soprattutto quelli dedicati ai bambini già dai 18 mesi e pure quelli per i preadolescenti e adolescenti! Un’occasione ghiotta anche per noi, infatti vi parteciperemo nel secondo fine settimana. Ci vediamo a Mantova! Sarà anche l’occasione per tornare in questa sorprendente città in un weekend che si prospetta davvero eccitante.

Come prenotare e acquistare i biglietti del Festival


I biglietti di SEGNI New Generations Festival si possono acquistare con le seguenti modalità:

  • Telefonando alla biglietteria (+39.0376.752882) e confermando la prenotazione con il pagamento tramite bonifico (entro 48h) e invio della ricevuta di pagamento via e-mail (biglietteria.segnifestival@gmail.com) alla biglietteria. I biglietti possono essere ritirati sul luogo del primo evento acquistato;
  • On line su vivaticket.com con ritiro dei biglietti sul luogo degli eventi presentando ricevuta di avvenuto acquisto;
  • Presso la biglietteria a Mantova – Piazza L. B. Alberti – Sala delle Colonne – Telefono +39.0376.752882 – biglietteria@segnidinfanzia.org
  • Lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 10:00 alle 14:00.
  • Martedì e giovedì, dalle 10:00 alle 14:00 e dalle 17:00 alle 19:00.
  • Sabato dalle 12:00 alle 18:00.
  • Durante il festival dal 29 ottobre al 6 novembre
  • dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 18:00.
spettacolo per bambini
Lo spettacolo Hamelin

Come partecipare agli eventi gratuiti al festival

La prenotazione è necessaria anche per gli eventi gratuiti e si effettua solo via mail scrivendo a biglietteria.segnifestival@gmail.com, indicando nell’oggetto il TITOLO DELL’EVENTO e nel corpo della mail NOME E COGNOME DEL PARTECIPANTE, ETÀ, RECAPITO
TELEFONICO. Si riceverà una mail di conferma da esibire all’ingresso anche in formato digitale.

La bellissima Mantova di sera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.