L’aeroporto di Catania è la porta della Sicilia orientale. Atterrando in questa destinazione si possono visitare molte delle attrazioni siciliane, è anche però un hub per partire verso altre mete italiane, europee e internazionali con la famiglia. Scopriamo assieme quali sono i servizi principali dell’aeroporto e qual è il parcheggio più vicino all’aeroporto di Catania.
L’aeroporto di Catania-Fontanarossa è uno dei principali aeroporti dell’isola siciliana e offre una serie di servizi e vantaggi per i passeggeri, anche chiaramente per le famiglie, come il Family Fast Track, dove le famiglie con bambini fino ai 6 anni di età possono accedere al Fast Track e saltare la fila dei controlli di sicurezza gratuitamente.
Situato a circa 5 chilometri a sud-ovest del centro di Catania, questo aeroporto moderno e ben organizzato offre una varietà di servizi per garantire un’esperienza di viaggio comoda ed efficiente. Una delle caratteristiche principali dell’aeroporto di Catania-Fontanarossa è la sua ampia scelta di collegamenti di trasporto. All’interno dell’aeroporto, troverete una vasta gamma di servizi per soddisfare le esigenze familiari. Ci sono negozi che offrono prodotti locali, souvenir, abbigliamento e accessori. Inoltre, sono disponibili ristoranti e caffè dove è possibile gustare specialità siciliane e piatti italiani e internazionali. Non mancano neanche gli spazi lounge e le aree relax per riposarsi prima o dopo un volo. Inoltre da segnalare i servizi di assistenza per i passeggeri a mobilità ridotta e famiglie con bambini.
Da Catania si può partire verso molte destinazioni interessanti per la famiglie, come Roma (dove vedere tra le altre cose il Colosseo e i Fori imperiali), Torino (ricordo il Museo Egizio e Il Museo del cinema), Londra (imperdibile con ragazzi è bambini il British museum il Natural History museum oppure ancora un tour sulle orme di Harry Potter), Monaco di Baviera (da vedere la Marienplatz e il Museo della Tecnica), Venezia (con i suoi centinaia di canali e la meravigliosa Piazza San Marco). Ma sono molte altre le destinazioni raggiungibili, Edimburgo, Verona, Milano, Vienna e molte altre, insomma, c’è solo da scegliere prenotare, acquistare il volo e infine prenotare il parcheggio in aeroporto e partire!
Il parcheggio all’aeroporto più vicino è quello di ParkinGO. È un parcheggio asfaltato collocato solo a 300 metri e 3 minuti di navetta dall’area partenze, aperto per 365 giorni all’anno, sette giorni su sette e 24h/24h. Una bella comodità per chi parte in famiglia per una nuova esperienza di viaggio.