Blog
Leave a comment

10 cose da fare a Hong Kong con bambini

hong kong con bambini

Cina con bambini: 10 attrazioni imperdibili a Hong Kong con bambini

E’ una delle città più straordinarie al mondo, sicuramente. Hong Kong si trova nel sud della Cina e vanta numeri da record in relazione a diverse realtà. E’ uno dei luoghi più densamente abitati al mondo per esempio, più di 7 milioni di abitanti su una superficie molto contenuta. Ciò ha fortemente influenzato un ampliamento in verticale conferendo alla metropoli uno degli skyline più stupefacenti al mondo. Ma le ragioni che rendono veramente speciale questa città non finiscono qui. I suoi abitanti sono tra i più ricchi al mondo, il reddito pro capite è altissimo. Sempre ai primi posti per la qualità della vita pare che i suoi cittadini vivano anche più a lungo degli altri. Ecco 10 buoni motivi per visitare Hong Kong con bambini.


Le 10 attrazioni ad Hong Kong con bambini

The Peak

E’ un punto panoramico imperdibile dal quale godere la vista sulla città con i suoi innumerevoli grattacieli. Un colpo d’occhio incredibile che non potrà che stupire anche i bambini. Si può salire con il tram a cremagliera, una bella esperienza per tutta la famiglia.

Ani-Com Park@Harbour”FUN”

E’ un particolare parco a tema ispirato ai personaggi della Ani-com che riflettono la vita quotidiana di Hong Kong. Un’attrazione per entrare nel mood locale divertendosi con i bambini.

Ladies’ market

Un chilometro di strada per trovare veramente di tutto nei negozietti che vi si affacciano. Magliette originali, souvenir e giocattoli. Un’esperienza affollata ma indimenticabile.

Avenue of Stars al Garden of Stars

In attesa che il museo sia ristrutturato con apertura nel 2018 si può vivere un po’ dell’atmosfera del cinema locale davanti ad una statua di Bruce Lee o alla impronte delle mani delle star cinematografiche.

Tsim Sha Tsui Promenade

Un’altro sguardo sulla trafficatissima Victoria Bay, davanti ad uno degli skyline più belli del mondo. Impossibile rinunciare ad una passeggiata qui.

Disneyland Hong Kong

E si, c’è pure qui. Volete venire in Cina e non sperimentare questo resort in versione orientale? Ora anche con gli eroi di Star Wars oltre ai tradizionali Topolino, Pippo e company.


Noah’s Ark Hong Kong

Destinazione per famiglie per eccellenza questo parco a tema é ispirato e interamente realizzato sulla base della leggenda dell’Arca di Noè. Grande nave ed animali in formato naturale si trovano a Ma Wan Island, un luogo perfetto per una giornata in famiglia.

Le statue di cera

Se ci siete stati a Londra e Parigi non potete mancare quello di Hong Kong. Madame Tussauds Hong Kong è il luogo dove incontrare le riproduzioni in cera della famiglia reale, di personaggi della tv, della musica come Lady Gaga e altri.

Un giro su Ngong Ping 360

Un giro di 25 minuti sulla cabinovia che conduce sospesi a mezzaria sino a Lantau Island. La particolarità è il pavimento di cristallo che permette una veduta a volo d’uccello.

Ocean Park Hong Kong

Grande parco a tema in tema marino aperto dal 1977. Tutto il mondo sommerso in diversi percorsi tematici tra isole, avventure in Australia, squali, avventure polari, la vecchia Hong Kong, la foresta tropicale e Aqua city. Infine i più stupefacenti animali asiatici.

ocean park hong kong

Dormire a Hong Kong con bambini

Il Golden Mile Holiday Inn è una grande struttura nel centro della città. Camere spaziose, piscina e wifi disponibile in tutta la struttura, ottimo per le famiglie con bambini.

hong kong con bambini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.