Blog
Leave a comment

Bormio con bambini

BORMIO CON BAMBINI

Bormio con bambini, per una vacanza per tutta la famiglia

Circondato dalle Alpi, Bormio è una delle località montane più frequentate dalle famiglie con bambini sia in estate che in inverno. Le proposte alle famiglie sono molto diverse, dai vari sport praticabili anche con i bambini piccoli, al relax alle terme.

offerte viaggi gruppo vacanze bambini

Siamo a nord, al confine con il canton Grigioni della Svizzera, a pochi chilometri da Sondrio, nel cuore delle Alpi. La valle di Bormio ma anche le vicine Valdidentro, Valdisotto e Valfurga sono un paradiso naturale.

Cosa fare a Bormio con bambini

Sciare. Bormio con i suoi dintorni è una delle zone preferite dagli sciatori. Qui ci sono chilometri e chilometri di piste da fare, ogni giorno si può optare per un percorso diverso senza mai annoiarsi. Ma non solo sci di discesa, anche sci di fondo e snowboard. Per gli appassionati sul Passo dello Stelvio di può praticare anche sci-alpinismo, sia in estate che in inverno. Per i bambini sono presenti sul territorio numerose scuole di sci dedicate ai piccoli viaggiatori, dove i bambini possono prendere confidenza con la montagna o allenarsi in tranquillità. Durante il periodo invernale ed estivo Bormio organizza anche un fitto calendario di eventi di animazione per i bimbi.

Bike. Mentre per gli adulti il ciclismo su strada regala panorami bellissimi, i bambini possono provare a fare bike presso i Bike e Skill Center dove grazie a degli istruttori qualificati potranno prendere sicurezza in se stessi.

Terme. Terme è sinonimo sempre di relax, di piscine di acqua calda dove coccolarsi e di massaggi terapeutici. A Bormio le terme assumono anche una connotazione terapeutica per le malattie respiratorie, particolarmente indicate per i bambini. Ci sono tre stabilimenti termali Bormio Terme, con piscine di acqua calda con scivoli e giochi d’acqua per i piccoli viaggiatori, Bagni Nuovi dove i bambini possono accedere dai 5 anni in su oppure Bagni Vecchi dove possono accedere dai 14 anni in su.

Trekking. Si possono percorrere oltre oltre 600 chilometri di sentieri all’interno del vicino Parco Nazionale dello Stelvio. Alcuni sono praticabili con bambini piccoli, altri con il passeggino. Ad ogni sentiero viene indicato il grado di difficoltà, la distanza da percorrere e la durata media del trekking. Si può optare per percorrerli anche a cavallo in estate o con l’Husky trekking in inverno.

Dove Dormire a Bormio con bambini

A Bormio ci sono molte strutture ideali per una vacanza in famiglia. Ci sentiamo di suggerirvi l’Hotel Nevada in quanto è un’hotel a conduzione famigliare dove curano l’accoglienza per i loro ospiti. Le camere sono ampie e spaziose ideali per le famiglie. Oppure l’Hotel La Genzianella in quanto hotel di alto livello sia per la cucina del ristorante sia per gli arredi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.