Blog
Leave a comment

Come organizzare una vacanza in famiglia in Sardegna e Corsica

sardegna copertina ferries

Corsica, l’isola della bellezza, con le sue montagne mozzafiato, le calette incantevoli e i borghi pittoreschi, e la Sardegna, con le sue spiagge di sabbia bianca, il mare cristallino e i siti archeologici di grande fascino, sono le isole ideali per una vacanza in famiglia. Sono un vero paradiso per gli amanti della natura. Potrete divertirvi a esplorare sentieri, rovine nuragiche e grotte, oppure potrete dedicare del tempo per voi e rilassarvi al sole o cimentarvi in attività sportive come trekking, mountain bike o kayak.

offerte viaggi gruppo vacanze bambini

Sole, mare, natura e cultura: questa è la ricetta perfetta per una vacanza in famiglia indimenticabile, e le isole di Corsica e Sardegna offrono tutto questo e molto di più. Uno dei dubbi più grandi però sorge nel momento in cui, tra la prenotazione di una struttura come potrebbe essere un villaggio sulla costa, e la creazione di un bel programma di vacanza in famiglia, ci si accorge che non esistono treni o autostrade per arrivarci, e talvolta l’aereo è più sconveniente che non raggiungere le isole imbarcandosi. Qui entra in gioco Corsica Sardinia Ferries, una compagnia di navigazione che offre traghetti per la Sardegna per tutta la famiglia. Non resta altro che comprare i biglietti per la traversata, e mettersi in viaggio per le isole del Mediterraneo, sfruttando la loro speciale offerta riservata alle famiglie con bambini.

Scopriamo insieme un itinerario in Corsica

Si può partire da Bastia, una città la cui visita si rivela sempre una piacevole sorpresa, con il suo centro storico ricco di vicoli e la vista mozzafiato sul porto. Tra un picnic nei giardini pubblici, magari durante il tramonto, e un gelato preso tra le vie della cittadina, potrete già capire di che pasta è fatta la Corsica. Non potete non visitare Sisco e il Dito: un piccolo borgo marinaro con una spiaggia incantevole. Qui potrete trascorrere una o due giornate in totale relax, fra tuffi nel mare cristallino e costruire castelli sulla sabbia. Il Dito, un’imponente scogliera a forma di dito che si protende nel mare, è considerato uno dei luoghi più suggestivi di tutto il Mediterraneo. Potrete anche valutare di visitare il capoluogo corso, Aiaccio, la piccola “capitale” che nel corso dei secoli è passata in mano dai Longobardi ai Genovesi, dunque ricca di cultura e paesaggi suggestivi, dove potrete visitare tra le tante cose la casa natale di Napoleone Bonaparte e il Parco A Cupulatta, una riserva zoologica con animali di tutto il mondo, sita a una trentina di chilometri dal centro città.

Uno scatto dall’alto di un tipico panorama corso

Dove potremmo andare invece in Sardegna?

Sardegna e estate: un binomio indissolubile, come il sole e la tintarella. Impossibile immaginare l’una senza l’altra. Ed è proprio nel cuore dell’estate che vi suggeriamo di prendere la nave di Sardinia Ferries andare alla scoperta di un angolo di paradiso: l’Ogliastra, una terra selvaggia e affascinante, dove la natura regna sovrana. Un susseguirsi di calette incontaminate, falesie a picco sul mare e montagne che si affacciano su un mare cristallino. Trattasi non solo di una terra di vacanza e di relax, bensì di un territorio ricco di storia e cultura, dove le vestigia del passato si intrecciano con la bellezza del presente. Nuraghi, tombe di giganti e resti di antiche città raccontano di un passato affascinante, mentre i borghi pittoreschi offrono un’autentica esperienza della Sardegna tradizionale. Noi abbiamo in programma una vacanza di gruppo in Sardegna proprio in estate, dove ammireremo, tra un tuffo e l’altro nelle acque cristalline, anche torri di avvistamento spagnole e importanti roccaforti delle civiltà nuragiche.

Una costa tipica sarda con le sue insenature rocciose

Come arrivare qui con Corsica e Sardinia Ferris

Non sarà difficile trovare la linea di traghetti che fa per voi, vi basterà andare sul sito ufficiale di Corsica e Sardinia Ferris, cliccare su prenota e seguire le chiare indicazioni del portale per prenotare un posto sulla nave che vi porterà in una delle mete turistiche più belle dell’Europa meridionale. Molla tutto e parti con noi sulle Navi Gialle alla volta della Sardegna, Corsica o Elba.

Un’imbarcazione della Ferries in partenza dal porto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.