Blog
comment 1

Zurigo con bambini

zurigo con bambini

Zurigo con bambini, vicino alla città c’è il Bruno Weber Park

 

Ci troviamo in Svizzera a Dietikon, poco distante dalla città di Zurigo (circa 37 minuti con i mezzi pubblici), uno spazio all’aperto di ben 20.000 metri quadri dove l’artista Bruno Weber ha costruito il suo mondo fantastico (questo è il sito web in tedesco del parco Weber). Si può dire che la fantasia qui é proprio divenuta realtà, un’area immersa nella natura e popolata di grandi, colorate ed entusiasmanti creature, animalesche sculture che si possono scalare, attraversare oppure scivolarci sopra, evidentemente uno spazio a misura bambini. Tutte queste creazioni dello scultore svizzero sembrano uscite da una fiaba, esplorare il parco é una vera avventura che vi saprà sorprendere ed entusiasmare. Un’atmosfera mistica con serpenti, ragni e rane, ma anche creature mitiche come draghi e unicorni in mille colori e forme diverse, strani troni dei saggi e sculture musicali, i piccoli viaggiatori non potranno che divertirsi in quello che pare un mondo più vicino al loro immaginario che alla realtà degli adulti.

parco zurigo con bambini

Per chi è stato a Barcellona la memoria ritornerà al Parc Guell, d’altronde Gaudì é stato proprio un ispiratore dell’artista, quasi un padre spirituale, Weber in persona ha voluto condividere con la gente comune ed i bambini questo suo magico parco delle meraviglie aprendo i cancelli della tenuta al pubblico. Un luogo perfettamente adatto per una giornata in famiglia diversa dal solito, un occasione per apprendere, conoscere, esplorare, divertendosi nel contempo, una splendida Zurigo con bambini.

L’ingresso va da circa 7 Euro per i bambini dai 6 ai 16 anni, sino a circa 15 Euro per gli adulti, il biglietto familiare costa (con 2 bimbi) circa 38 Euro, volendo c’è anche la possibilità di affidare i piccoli al kindergarten pagando circa 5 Euro.

zurigo per bimbi

Il parco è aperto mercoledì, sabato e domenica dalle 11 alle 18, i giorni festivi dalle 11 alle 17. Zurigo con bambini è certamente anche una visita a questo meraviglioso parco.

 

 

1 Comment

  1. Pingback: Natale a Monaco di Baviera - I parte - bambiniconlavaligia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.