Blog
Leave a comment

Zaino di qualità – la nostra prova

zaino the north face

Abbiamo provato uno zaino di qualità.

Un anno fa mi sono ritrovato con Giulia a dover scegliere uno zaino che mio figlio potesse usare a scuola, ma anche qualche volta per qualche gita, o addirittura per un viaggio. Abbiamo immediatamente bocciato quelli tipo trolley, sono più pesanti e nostro figlio sinceramente non li sopporta. Zaino tradizionale allora ma quale scegliere?


Come coppia difficilmente concordiamo sulle scelte più semplici, lo yoghurt al mirtillo o alla banana, o in questo caso lo zaino per il bambino. Fortunatamente siamo più immediati su cose più importanti, in ogni caso siamo arrivati ad un accordo transato optando per lo zaino Tallac di The North Face da 24l.

Il motivo che mi ha spinto a scrivere questo articolo è il fatto che, seppur soggetto ad un uso intenso casa-scuola-outdoor, portando libri e quaderni che non sono leggerissimi o il tablet nella tasca apposita interna, ad oggi lo zaino è in buono stato! Ero abituato a cambiarlo a metà stagione ed invece questo ha resistito, ed a quanto pare, dovrebbe farlo ancora per un bel po’.

 

zaino per escursioni

Lo zaino è realizzato in tessuto di nylon, bello leggero, dispone di un comparto interno più ampio con una tasca per il laptop o tablet che sia, un compartimento esterno con zip, ed un terzo compartimento più piccolino con accesso dall’alto per riporre gli occhiali ad esempio. Lateralmente ci sono due tasche da usare per la borraccia o la bottiglia d’acqua da mezzo litro, o quello che preferite avere sempre a mano.

Gli spallacci sono regolabili ed imbottiti per garantire il giusto comfort, così come lo è la parte che va in aderenza alla schiena l’ho provato pure io, comodo. Una bella maniglia, non un semplice passante, permette di trasportarlo a mano da sopra senza farsi tagliare il palmo della mano.zaino aria aperta

Nelle foto trovate anche il modello nuovo (in un colore diverso) e quello usato dopo un anno di maltrattamenti abbondanti da parte di un ragazzino di 9 anni (la tinta ha tenuto bene anche se non è pulitissimo), svolge però ancora perfettamente la sua funzione, non vedo rotture e le cerniere sono ok,  sto seriamente pensando di prenderne uno anche per me. Se devo dare un voto di feedback 10 su 10, bravi The North Face, lo zaino Tallac è buon prodotto, questo è il link alla pagina di Amazon.it dove è in vendita lo zaino on line.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.