Blog
Leave a comment

Vulcani a Milano

vulcani a milano

Nuova entusiasmante mostra dedicata ai vulcani al Museo di Storia Naturale di Milano

Il Museo di Storia Naturale di Milano è una meta interessante per ogni famiglia che lo visiti con bambini o ragazzi, 23 sale, circa 700 vetrine e oltre 80 diorami, ne abbiamo già parlato in questo articolo sul capoluogo lombardo. Ma adesso c’è un motivo in più per arrivare fino a qui, arriva la mostra dedicata ai vulcani, questi affascinanti e temibili fenomeni naturali che tanto affascinano i bambini di ogni età. Grandi, possenti, rumoreggianti, forieri dei misteri che ancora nasconde la terra sotto la sua superficie, sono quasi a pari merito con i dinosauri tra le meraviglie della natura che affascinano i più piccoli.


Etna, Vesuvio, Stromboli e Vulcano sono i protagonisti italiani della mostra, ma non ci si ferma qui, l’esplorazione continua tra i più importanti vulcani di tutto il pianeta Terra, e ce n’è da scoprire! La mostra vuole coinvolgere i piccoli ed i grandi visitatori attraverso mezzi interattivi, dai più tradizionali quali diorami, video e fotografie, campioni di rocce, minerali e meteoriti, ma anche con sistemi veramente innovativi come ricostruzioni generate al computer, ologrammi, mapping e la realtà aumentata, cos’è? Praticamente hai la possibilità tramite l’utilizzo di tablets e smartphones di acquisire informazioni suppletive, o addirittura di vedere sul tuo schermo ricostruzioni, paesaggi, ricreati tridimensionalmente, ad esempio una roccia lavica che hai davanti inserita nel paesaggio di un versante del vulcano. Crosta terreste, mantello e nucleo non avranno più segreti, la dinamica della tettonica a zolle sarà finalmente chiara, tutto imparando divertendosi.

mostra vulcani milano

In occasione della mostra al Museo di Storia Naturale si organizzano, grazie all’Associazione Didattica Museale, anche dei laboratori speciali dal titolo MagmaLab. L?ingresso alla mostra costa 10 Euro per gli adulti, 7 Euro ridotto, per le famiglie c’è una promozione 7 Euro ad adulto e 4 Euro ai bambini (dai 6 ai 14 anni) – si organizzano anche visite guidate.

Gli orari della mostra dedicata ai vulcani sono dal martedì alla domenica dall 9.00 alle 17.30. Infopoint 02 884 63337 – info@assodidatticamuseale.it

Con questa nuova mostra sui vulcani, che dura sino all’11 settembre 2016, Milano si afferma come una delle mete più interessanti per le famiglie con bambini, un motivo in più per visitarla con i bambini. Anche magari per ispirarsi su una meta esotica o avventurosa per un prossimo viaggio in famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.