Blog
Leave a comment

Voli per Roma: la capitale a misura di bambino

voli per roma

Roma è la città eterna, una delle mete più visitate non solo in Italia, ma nel mondo intero. Hai già letto il post Roma con i bambini.  Per venire incontro alle esigenze dei milioni di turisti che ogni giorno visitano la capitale, esiste una vastissima scelta di alloggi, itinerari e voli per Roma, adatti a soddisfare ogni tipo di richiesta e di esigenza.

Volare a Roma con la famiglia

A visitare la capitale arrivano tutti i tipi di turisti, dalla coppia in luna di miele alle comitive dal Giappone, dal viaggiatore solitario alla famiglia con bambini. Negli anni, la città ha cercato di soddisfare tutte le esigenze e lo stesso hanno fatto agenzie di viaggi e compagnie di trasporti che devono a Roma gran parte dei loro guadagni.
Per chi vorrà visitare la città dei fori con i bambini, esistono molte possibilità su misura, a partire dai voli per Roma. Quasi tutte le compagnie aeree operano delle riduzioni sostanziali per bambini e minori, ma esistono anche offerte dedicate proprio alle famiglie, con sconti importanti per i nuclei numerosi che non vogliono rinunciare alla visita della città più bella al mondo.

voli per roma

Alloggi e itinerari a misura di bambino

Oltre a prenotare un aereo per Roma con sconti per famiglie, chi si sposta con i figli al seguito, specialmente se molto piccoli, sa di dover tenere in conto anche diversi altri fattori. Bisogna infatti assicurarsi che l’alloggio scelto per la vacanza sia in una zona non troppo rumorosa se i piccoli hanno problemi a dormire, inoltre è importante assicurarsi che la stanza d’albergo, il bed & breakfast o l’ostello scelto sia facilmente accessibile con uno o più passeggini, nel caso di bambini molto piccoli.
Inoltre, non è necessario soggiornare in centro a Roma, quanto piuttosto scegliere una struttura nelle zone limitrofe, vicina alla metro (quartieri come la Garbatella, Piazza Bologna, Appio latino), per spostarsi comodamente con i bambini, e lontana dal caos notturno. I prezzi sono più bassi e la quiete e il riposo assicurati.
Una volta scelti volo e alloggio, è il momento di stabilire l’itinerario. Roma sa offrire molte possibilità a misura di bambino, ad esempio le escursioni dedicate ai più piccoli, organizzate non solo nella zona più frequentata della città, ma anche alla ricerca dei resti romani nelle varie zone archeologiche. Oltre agli itinerari per i bambini, Roma ospita anche diverse occasioni di laboratori, sia all’aperto, sia nei musei, permettendo così ai genitori di visitare con tranquillità le sale espositive mentre i bambini si divertono in un ambiente sicuro.
Molto indicati per le famiglie sono anche i musei interattivi, con esperienze didattiche per i più piccoli, ma con cui spesso sanno divertirsi anche i più grandi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.