Family Hotels
Leave a comment

Residence Triscinamare:
 villaggio in Sicilia Occidentale a misura bambino

villagigo turistico sicilia

Con le sue spiagge meravigliose e le sue città storiche, la Sicilia è una destinazione fantastica capace di suscitare l’immaginazione di ogni bambino. Legata a miti e leggende di antichi dei ed eroi greci, quest’isola è stata crocevia di popoli e culture, ed è per questo una meta ideale per una vacanza che possa coniugare storia, natura e divertimento. Se volete regalare ai vostri bimbi un esperienza di viaggio memorabile, divertente ma al tempo stesso educativa, non vi resta che prenotare un soggiorno in una struttura a misura di famiglia.
 Dove andare? Noi vi consigliamo il Residence Triscinamare: un villaggio turistico capace di garantire relax massimo e divertimento per bimbi di ogni età.

Residence e Aparthotel, soluzioni per tutti i gusti!

Situato nella località di Triscina di Selinunte, frazione del Comune di Castelvetrano in Provincia di Trapani, Triscinamare è l’ideale per una vacanza alla scoperta della Sicilia Occidentale. La struttura ricettiva turistica propone diverse sistemazioni, dalle camere doppie e triple in formula b&b, mezza pensione e pensione completa, fino agli appartamenti residence indipendenti (con possibilità di formula aparthotel).
 Tutte le camere sono situate a piano terra ed offrono una veranda attrezzata e tutta una serie di comfort e servizi (sistema di climatizzazione caldo/freddo, doccia idromassaggio, telefono, cassetta di sicurezza, Televisione satellitare, frigo, telefono, reti ortopediche e infissi in vetrocamera).

mini club villaggio

Giochi al miniclub del villaggio

Gli appartamenti (bilocali per 2, 4 e 5 persone e trilomare per 6 persone), sono dotati di una cucina completa ed attrezzata di ogni utensile, pertanto rappresentano la soluzione ideale per un soggiorno economico ed in completa autonomia.
 Una interessante opportunità è quella del servizio Aparthotel, formula che comprende le comodità del soggiorno in appartamento ma anche il trattamento di ristorazione ed altri confortevoli servizi alberghieri.

Un villaggio in Sicilia a misura di bambino

La dimensione del villaggio è perfetta per famiglie con bambini piccoli, i quali possono muoversi tranquillamente all’interno degli spazi verdi e delle aree comuni in totale autonomia e sicurezza. Buona parte dei servizi dell’hotel residence sono appunto rivolto ai piccoli ospiti. Dalla piscina per bambini (dimensioni 5x10m con 90 cm di profondità), fino al mini club, curato dagli splendidi ragazzi dell’animazione.
 Proprio l’animazione rappresenta la punta di diamante del Triscinamare. Il team di animatori è formato da ragazzi talentuosi, estremamente educati e mai invadenti, che svolgono con grande passione il proprio lavoro. I Ragazzi entrano in un punta di piedi nelle giornate di relax, riuscendo con grande dolcezza a regalare momenti di gioia e divertimento.

Mare cristallino e divertimento per tutta la famiglia

Non solo divertimenti riservati ai più piccoli, anche il resto della famiglia può trascorrere giornate piacevoli fra tornei sportivi, match di beach volley, simpatici spettacoli e tanto altro ancora. 
Nella spiaggia privata del villaggio è possibile divertirsi con canoe e pedalò, cimentarsi in sport acquatici e godere al massimo dell’incantevole mare siciliano.
La spiaggia si trova a pochi passi dall’hotel, comodamente raggiungibile tramite una piacevole passeggiata all’interno del giardino, e offre acqua limpida e soffice sabbia dorata da godere sdraiati sul lettino prendisole o trovando un attimo di ristoro sotto l’ombrellone.

spiaggia privata sicilia

Litorale e spiaggia privata al villaggio

La buona cucina Siciliana…

Altro fiore all’occhiello è senza dubbio la ristorazione, con un menu vario e ricco di specialità tipiche della secolare tradizione gastronomica siciliana. Antipasti, Primi e Secondi piatti a base di pescato fresco, ma anche menu di terra con prodotti a chilometro zero. Tantissime le specialità dell’arte culinaria trapanese e siciliana in genere: dalle arancine alla caponata di melanzane, dalle panelle al pane nero di Castelvetrano, il tutto accompagnato da vini di produzione locali famosi in tutto il mondo per la loro qualità. Il servizio è sempre efficiente e disponibile, merito del personale di sala e dell’ottima equipe guidata dallo chef Mangiapanello.

Alla scoperta della Sicilia Occidentale

Per la sua posizione privilegiata, al centro della Sicilia Occidentale, la Triscinamare è un ottimo punto di partenza per escursioni alla scoperta del territorio. Presso la reception è possibile chiedere informazioni per visite guidate verso le più belle località limitrofe, a partire dal vicinissimo Parco Archeologico di Selinunte fino ad arrivare a città d’arte e borghi come Palermo e Monreale, Sciacca e Agrigento, Segesta, Erice, Mothia, San Vito lo Capo, Mazara del Vallo ed altre ancora. All’occorrenza potrete anche chiedere tour organizzati verso altre località siciliane, fra cui Catania ed il Vulcano Etna, Taormina e le Isole Egadi.

Agrigento valle templi

La Valle dei Templi ad Agrigento

Per ulteriori informazioni visita il sito web dell’ Hotel Triscinamare,
Viale Mediterraneo 233, Triscina di Selinunte (Castelvetrano TP) 
Tel: +39 092484082 – Cell: +39 3208716318 – Email: info@triscinamare.it

Questo post è realizzato in collaborazione e grazie al contributo del Villaggio Residence Triscinamare che ci ha fornito le fotografie e le informazioni sulla struttura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.