Campeggio e Outdoor
Leave a comment

Un villaggio per le famiglie: Altomincio Family Park

villaggio altomincio

La zona del Garda è una delle destinazioni che preferiamo, sembra fatta apposta per le vacanze delle famiglie. Ci sono i parchi a tema come Gardaland o Movieland, le località da scoprire sul lago, come Sirmione o Desenzano, quelle nell’entroterra, come Verona o le Cascate di Molina, da sud a nord del lago è un susseguirsi di cose da fare e vedere. Proprio vicino al Garda, in posizione strategica per partire alla scoperta del lago, c’è un villaggio perfetto per le famiglie, è l’Altomincio Family Park.

Un villaggio formato famiglia

Siamo a Valeggio sul Mincio, a meno di 10 minuti d’auto da Peschiera del Garda e la prima cosa che stupisce di questo villaggio è che non ci sono automobili in giro. Per la sicurezza dei bambini, ma anche con un occhio all’ecologia e alla tranquillità, si lascia l’auto al parcheggio sul lungofiume e si raggiunge il proprio alloggio a piedi o con il supporto delle macchinine stile golf elettriche, quando ci sono da trasportare i bagagli.

È un grande villaggio di sole case mobili, disponibili in diverse proposte e raggruppate in diversi settori, quasi a ricreare dei piccoli villaggi nel villaggio, ognuno con il suo parco giochi, ognuno con il suo spazio verde. Ci sono le sistemazioni più moderne, quelle più ecologiche, quelle tutte in legno per gli amanti dello stile country, anche per famiglie più ampie. Per gli appassionati dei cartoons ci sono anche le casette tutte rosa di Hello Kitty. Bellissimo vedere i bambini che escono dagli alloggi e si ritrovano a giocare, anche quando provengono da paesi diversi, è più facile fare amicizia al villaggio.

villaggio altomincio

Il parco acquatico del villaggio altomincio

La zona più centrale del villaggio è quella delle piscine attorno alle quali gravita anche l’area ristorazione e quella dedicata al divertimento. C’è il grande ristorante, il pool bar affacciato sulla grande piscina che ricorda una laguna tropicale, la gelateria con coni e coppette dolci e la rosticceria, l’info point dove procurarsi i biglietti dei parchi o noleggiare le biciclette per una pedalata sulla ciclabile che corre lungo il fiume Mincio, il negozio se ti serve un costume o un cappellino, l’arena con gli spettacoli dell’animazione, il fantastico HU TEAM, che segue i bambini e ragazzi con mini e junior club, ma organizza attività divertenti anche per gli adulti. Pure una splendida zona relax con delle poltrone sospese dove abbandonarsi e rigenerarsi, da provare!

Ci si sente in vacanza in questo luogo. Sarà la tranquillità che trasmette il verde, l’opportunità di lasciare i bambini più liberi in un ambiente protetto, la possibilità di provare nuove esperienze e la comodità del villaggio, ma all’Altomincio Family Park si sta proprio bene

I servizi all’Altomincio Family Park

Durante una vacanza in villaggio piace sempre avere di servizi a disposizione. In questo caso non manca un grande supermercato dove procurarsi quanto necessario per cucinarsi da soli nelle unità mobili ad esempio, la lavanderia che è sempre comoda anche in vacanza, i bambini non riescono a stare puliti, lo sappiamo bene. La reception è operativa dalle 7.30 alle 22.00.

villaggio garda

Il villaggio di case mobili Altomincio

La zona acquatica con piscine e scivoli

E’ decisamente il luogo più amato da bambini e ragazzi, ma la conformazione a laguna, con l’acqua bassa e un bagnasciuga che ricorda tanto quello di una spiaggia, lo rendono perfetto anche per gli adulti. Mentre bambini e ragazzi possono divertirsi in infiniti passaggi sugli scivoli, c’è la possibilità di rilassarsi sui lettini a bordo piscina (tutto compreso) avendo i piccoli sempre sott’occhio. Chiaramente per chi ama nuotare c’è anche la piscina tradizionale con l’acqua alta a poca distanza dalla laguna.

poltrone giardino

Le poltrone sospese nella zona relax

Un’altra cosa molto simpatica è il parco avventura che si trova a lato della piscina principale, un’attività che stimola sempre bambini e ragazzi alla crescita della sicurezza in se stessi e all’autocontrollo. una divertentissima zip line passa inoltre proprio sopra la vasca e pare di ritrovarsi in una scena di film stile Indiana Jones “volando” sulle teste della gente che fa il bagno!

Mangiare all’Altomincio Family Park

Possiamo dire che si mangia proprio bene in questo villaggio. Che si tratti di una pizza per asporto o di un piatto da cucina al ristorante, la nostra esperienza è stata decisamente positiva. Carne, pesce, primi piatti e contorni, il menù offre più scelte per ogni gusto. In più abbiamo trovato il servizio veloce e cortese.

Cosa fare nei dintorni di Altomincio Family Park

Il family park è un punto di partenza perfetto per esplorare il territorio alla ricerca di attrazioni e momenti di svago o culturali. A 5 minuti dal villaggio di trova uno dei giardini più belli d’Italia, si tratta del Parco Sigurtà, una meta imperdibile dove assaporare la bellezza della natura tra fiori, piante e alberi magnifici in una cornice indimenticabile.

Gardaland è da sempre il parco a tema più amato, è anche il primo e negli anni si è evoluto molto, ingrandendosi e dotandosi di nuovi spazi, come il nuovo settore dedicato al personaggio dei cartoni animanti in TV Peppa Pig. Tappa da non perdere, i biglietti, come quelli del Sicurtà, si possono prendere direttamente all’info point del villaggio.

casa giulietta verona

Il balcone di Giulietta nel centro storico di Verona

Tra le località da visitare sul Garda, anche se tutte sono belle e meriterebbero una visita, ci sentiamo di suggerire Sirmione e Bardolino, se invece preferite esplorare tutto il lago un’escursione sino a Riva del Garda è altamente consigliata. A poca distanza da Altomincio Family Park c’è Borghetto, un paesino molto caratteristico dove assaggiare il tortellino di Valeggio sul Mincio, ma anche Mantova e la bellissima Verona, con la Piazza delle Erbe, l’Arena e la Casa di Giulietta. Per chi ama la natura ci sono le cascate di Molina, il parco a tema Movieland per gli amanti dei set cinematografici. Insomma, di certo non manca cosa fare in zona, c’è solo da scegliere.

Come arrivare ad Altomincio Family Park

Arrivare ad Altomincio Family Park è abbastanza semplice, in auto l’uscita dell’autostrada è a poco più di 5 minuti d’auto. In treno c’è la fermata di Peschiera del Garda e poi si può raggiungere il villaggio con un transfer privato, prenotato anche tramite il villaggio, oppure con i mezzi pubblici.

Più informazioni sul villaggio a questo indirizzo https://humancompany.com/it/destinazioni/family-park/altomincio-family-park-garda oppure su sito di Human Company https://humancompany.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.