LifeStyle
Leave a comment

Il Villaggio di Natale Flover

Villaggio di Natale Flover

In questo periodo dell’anno, a Bussolengo, vicino a Verona il garden center Flover si trasforma in un bellissimo villaggio di Natale, il Villaggio di Natale Flover. Accoglie i suoi ospiti dal 3 novembre al 6 gennaio in un’atmosfera natalizia in stile nordico, luci di Natale, tantissime decorazioni, palline colorate e i profumi dei dolci e dei piatti della tradizione natalizia vi faranno scoprire un mondo magico.

Qui nulla è fatto a caso, già dal parcheggio si percepisce che questo villaggio ha quel qualcosa di magico, l’ingresso decorato ad arte fa intravedere oltre le vetrine, degli allestimenti unici. Mi sono incantata per diversi minuti a osservare i pupazzi che si muovevano nelle vetrine, per poi entrare in un garden center addobbato ad arte che vi voglio far scoprire in questo post.

Il Villaggio di Natale Flover: ogni anno diverso e unico

Se di villaggi natalizi ne abbiamo visti parecchi in Europa è la prima volta che scopro che anche in Italia esiste un mondo magico dove vivere lo spirito natalizio facendo divertire i bambini, dove acquistare pezzi unici per addobbare la casa e mangiare qualche tipicità d’oltralpe. Il Villaggio di Natale Flovere è proprio tutto questo, un enorme negozio di oggettistica, idee regalo e addobbi con pezzi unici e artigianali. E’ anche un percorso creato per immergere i visitatori nello spirito natalizio, quest’anno richiama la salita di una cabinovia fino in cima ad una montagna dove trovare la neve, le renne e il Natale.

flover Verona

Meraviglia in stile natalizio da Flover a Bussolengo

Il Villaggio di Natale Flover è la casa di Mamma Natale dove preparare delle ricette uniche e incontrare proprio lui il signor Babbo Natale. E’ una zona ristorazione dove mangiare dei piatti caldi tipici di questo periodo dell’anno e comprare qualche prodotto da portare a casa in cantina. E da quest’anno c’è pure un enorme tendone riscaldato dove assistere agli spettacoli teatrali e ai laboratori. Questo è il mondo magico di Flover, un mondo dalle mille sfumature natalizie per grandi e piccini che lasciano senza parole.

Il Villaggio di Natale: amore a prima vista

Mi sono innamorata delle renne magiche che si muovevano, sono salita sulla cabina di una vera cabinovia, ho appoggiato la coperta sulle gambe e ho chiuso gli occhi, mi sono immaginata di fare questo viaggio virtuale fino in cima alla montagna dove ho trovato un tesoro fatto di tante stanze allestite alla perfezione, ciascuna con una tematica diversa. Le ho esplorate, mi sono persa a fantasticare e a scegliere i miei acquisti natalizi, mi sono messa a guardare questi piccoli artigiani che con le loro mani sapienti preparavano delle creazioni incredibili, per poi riposarmi nell’area ristorazione dove ho assaggiato la zuppa d’orzo e una fetta di strudel di mele.

villaggio Natale Verona

La zona food del villaggio di Natale

All’esterno ho abbracciato Babbo Natale e con mamma Natale scoprendo delle ricette incredibili e sentendomi un po’ in Lapponia. Non ho avuto il tempo di assistere ai laboratori per bambini e nemmeno agli spettacoli teatrali che mi è giunta voce sia incredibili, ma sicuramente la prossima volta non me li farò sfuggire. Insomma ho passato un bellissimo pomeriggio tra shopping e divertimento che non vedo l’ora di ripetere.

Informazioni utili sul Villaggio di Natale Flover

Il Villaggio di Natale Flover è allestito all’interno del garden center Flover di Bussolengo.
L’ingresso è gratuito tranne il sabato e la domenica che costa 2 € a persona. Gli spettacoli e i laboratori sono organizzati durante tutti i pomeriggi, l’intera giornata del sabato e della domenica e ogni giorno durante le festività natalizie.

artigiano villaggio Natale

Artigiano al lavoro al villaggio

Consiglio di prendersi un po’ di tempo per visitarlo, il villaggio è molto grande e vi assicuro che il tempo lì dentro vola. Altro consiglio è di visitarlo durante la settimana se avete la possibilità, in quanto ci sono meno persone e avrete la possibilità di esplorarlo in tutta la tranquillità. Non aspettatevi un grande negozio e nemmeno un parco di divertimenti ma una grande soluzione dove divertimento, shopping e buon cibo convivono per dare un’offerta unica.

Per me super consigliato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.