Villaco per un week end magico
A due passi dall’Italia, Villaco è un luogo magico dove passare un week end.
Piccola cittadina della Carinzia che a Natale diventa davvero meravigliosa, un centro storico rallegrato dalle luminarie natalizie, vetrine addobbate e profumo di dolci tipici austriaci. I suoi dintorni hanno un che di speciale, alterna paesaggi mozzafiato con montagne che sembrano uscite da un libro di favole, a piccoli borghi bellissimi.
Ti potrebbe interessare
Cosa fare a Villaco
Il Centro storico. Il centro storico, per lo più pedonale, si articola sulle sponde del fiume Drava. Piccoli negozietti tipici che si alternano a bar le cui vetrine fanno intravedere dei dolci buonissimi. Birrerie che sembrano ristoranti con tavolini all’aperto dove nemmeno d’inverno è strano sedersi fuori sotto le stufe ad ombrellone. La piazza centrale a Natale si tinge con i colori del Mercatino. Non ci sono tantissime bancarelle ma sono deliziose, per lo più vendono oggetti artigianali, lavorazioni in lana, decorazione e palline colorate. Ci sono pure le bancarelle dove si può mangiare qualcosa di tipico come il currywurst oppure sorseggiare del profumato vinbrulè. I bambini solitamente impazziscono, oltre alle bancarelle di dolciumi, nella piazza antistante quella della chiesa viene allestito un piccolo luna park dedicato ai piccoli viaggiatori. Tra musiche natalizie che escono dai negozi addobbati a festa e il profumo di cannella, Villaco è un’ottima tappa da considerare per visitare i mercatini di Natale austriaci.
Dove dormire a Villaco
Ti consigliamo di dormire al Exclusive Holiday Apartments, soluzioni indipendenti con cucina soggiorno e una o più camere. L’idea di un self catering con i bambini è sempre vincente se poi l’idea è abbinata ad una struttura che offre molti servizi è ancor più bella. A soli 6 km da centro e 1 km dal polo termale.
Warmbad-Villach le terme per le famiglie. E’ il diamante di Villaco, un polo termale costruito su delle sorgenti di acqua calda che negli ultimi anni ha aumentato notevolmente il suo prestigio visto l’aumentare dei servizi offerti ai suoi clienti. Una grande piscina di acqua calda dove tuffarsi nelle fredde giornate invernali, ricordatevi che a Villaco spesso nevica 🙂 Scivoli e giochi d’acqua per far divertire i bambini ma non solo anche la classica zona wellness con sauna bagno turco e massaggi estetici. Il polo termale è organizzato su due piani, alla zona piscina possono accedere tutti mentre nella zona spa e fit solo gli adultu. Un grande ristorante e un’area bimbi, dove farli rilassare e giocare.