LifeStyle
Leave a comment

Il nostro lungo viaggio con il SUV S-CROSS di Suzuki

suv suzuki

Manca pochissimo ormai, a giugno partiremo per il nostro tour on the road estivo attraverso 4 paesi europei. Quasi 3.000 Km sulle strade di Slovenia, Croazia, Francia e buona parte dell’Italia, un itinerario di tre settimane tra mete di mare, culturali e pure di montagna. Per un viaggio come questo avremo bisogno di un’auto adatta a viaggiare su strada su lunghe percorrenze e di poterlo fare in sicurezza, soprattutto perché viaggeremo con i nostri ragazzi. S-CROSS, il SUV di Suzuki, sarà il nostro compagno di viaggio in questa straordinaria esperienza.

Il fascino dell’On The Road

Ci sono tanti mezzi di trasporto, più o meno comodi, veloci o costosi, ma un viaggio così lo puoi fare solo in auto. E’ ancora il mezzo di trasporto che combina meglio la necessità di mobilità alla comodità di viaggio, con un occhio non indifferente al budget, specie quando si parte in quattro. Permette di pianificare i percorsi a piacimento e soprattutto di fermarsi dove si vuole, e quando si vuole.

Sono molte le tappe del nostro viaggio, molte attrazioni si trovano anche lungo il percorso, abbiamo l’abitudine di fermarci quando incontriamo qualcosa che ci piace, un panorama, una chiesa o un castello, fosse anche solo un chiosco di limonata ghiacciata! E’ questo che amiamo particolarmente del viaggio su strada, è questo il nostro senso dell’On The Road, quello che ci rende così felici di partire per questa nuova avventura.

suv suzuki

S-Cross con la sua linea accattivante

A noi che viaggiamo spesso in famiglia, oggettivamente il viaggio in auto piace. Io scelgo gli itinerari che preferisco, Giulia, tra uno sguardo al panorama e uno all’agenda, si rilassa o guida anche lei, i ragazzi se la passano con un libro, facendo musica con il tablet, guardando un film o semplicemente cantando “Una vita in vacanza” quando passa alla radio. Se poi l’auto è quella adatta per un lungo viaggio, la vacanza inizia già quando monti a bordo della quattro ruote.

Il nostro SUV Suzuki

Per tre settimane S-CROSS di Suzuki sarà il nostro compagno di viaggio. Sarà con noi sulle strade tortuose del Trentino, sotto le vette delle Dolomiti riconosciute come le più belle del mondo, davanti alle isole incantevoli del Parco Nazionale di Brioni in Croazia, tra le colline della Toscana o davanti all’Acquario di Genova, sotto le mura di Carcassonne in Francia. E queste sono solamente alcune delle soste, perché il viaggio e S-CROSS ci porteranno a scoprire molto ma molto di più. Ma lo apprezzeremo strada facendo.

Tutto questo lo faremo a bordo di S-CROSS 1.4, un SUV a benzina con motore boosterjet, 4wd #allgrip, cambio automatico. L’allestimento è la versione Cool, con cerchi in lega da 17”, mancorrenti argento sul tetto, fari LED davanti, dietro e sugli indicatori di direzione. Si tratta di un’auto comoda e spaziosa, con uno stile deciso dovuto al suo design così particolare, anche un pizzico aggressivo, con la sua grande mascherina frontale. Comodo il grande display touchscreen da 7” che permette di utilizzare semplicemente il navigatore ma anche telefono e audio. Sulla strada S-CROSS promette bene, grazie al controllo “allgrip” che permette di tarare il comportamento dell’auto a seconda dello stile di guida e delle condizioni meteo, ma avremo modo di sperimentarlo durante i tanti km che faremo a giugno.

s cross suv suzuki

Il SUV che utilizzeremo nel nostro viaggio su strada

Tutto lo spazio di cui abbiamo bisogno per un grande viaggio

Una vacanza di tre settimane necessiterà inevitabilmente un bel po’ di bagagli. Possiamo ridurre al minimo o al necessario, ma non sarà così facile lasciare a casa le cose cha amiamo mettere in valigia, oltre a tutta l’attrezzatura fotografica e il drone che sempre ci accompagnano. Pertanto è veramente benvenuto il grande bagagliaio da 430 litri, nessuna rinuncia in questa partenza!

Tutta la sicurezza necessaria quando si viaggia in famiglia

S-CROSS è molto bella, ma la cosa più importante quando si hanno dei bambini sui sedili posteriori è la sicurezza. Questo SUV è dotato si sistema “attentofrena” un dispositivo anti-collisione che, grazie ad un particolare radar, permette di individuare situazioni di pericolo e agire al fine di prevenire un eventuale incidente. A questo si aggiungono i sistemi di controllo ESP per il controllo della vettura, hill hold control per le partenze in salita, TPMS per la pressione dei pneumatici, TECT per l’assorbimento degli urti oltre a numerosi airbag per la protezione di conducente e passeggeri.

L’aspettativa di un viaggio è sempre emozionante ma in questa nuova avventura su strada avremo modo di emozionarci anche a bordo. Dobbiamo ringraziare Suzuki Italia S.p.a. per averci permesso di provare S-CROSS in questo straordinario viaggio sulle strade dell’Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.