Blog
Leave a comment

Viaggio in Islanda in famiglia

viaggio in islanda

Viaggio in Islanda, come organizzare un viaggio in famiglia

Islanda il sogno proibito di molti, il sogno realizzato di tanti. Un paese sicuramente costoso, ma anche straordinariamente bello e affascinante, se poi vissuto con i propri bambini diventa un viaggio indimenticabile.

Di cose da fare in Islanda con i bambini ce ne sono molte, ve ne avevo giá parlato qui, e con un po’ di organizzazione si può provare anche il fai da te cercando di limitare i costi.

Come organizzare un viaggio in Islanda

Volo, ci sono sono molte opzioni per risparmiare qualcosina sui voli. Sicuramente fare scalo a Londra è una scelta conveniente come anche quella di prenotare in anticipo. Il costo a seconda dell’opzione scelta varia parte dai 200 euro a persona, quindi tenete conto di un budget almeno di 800 euro per una famiglia media formata da due adulti e due bambini. C’e’ da dire che noi solitamente per risparmiare viaggiamo con i bagagli a mano, ma capisco chi preferisce viaggiare con qualche capo di abbigliamento in piú in un paese dove le condizioni meteo sono fortemente variabili. Considerate se scegliete il bagaglio da stiva anche il costo in piú dello stesso.

Una volta prenotato il volo potete continuare con il fai da te prenotando i vari hotel, noleggio auto ed escursioni oppure rivolgervi ad un’agenzia locale per seguire un tour organizzato.  Se scegliete il fai da te il sito di riferimento su cui potrete trovare tutte le notizie che vi servono é il sito dell’Ente del Turismo dell’Islanda. Per il tour organizzato i costi variano molto da tour a tour, per darvi un’idea di prezzo dai 1000 euro a persona in su. Quello su cui però vorrei attirare la vostra attenzione e che con i bambini é meglio far poche cose e fatte bene piuttosto che seguire un tour molto impegnativo dove loro si stancano molto e non si godono il viaggio. Del resto se vogliamo viaggiare con i bambini é perché vogliamo insegnarli quanto é bello il mondo non stancarli e fargli odiare il viaggio.

Assicurazione di viaggio, anche qui ce ne sono diverse. A seconda della copertura scelta il prezzo parte dai 30 euro in su. Anche qui la scelta é molto personale non me la sento di consigliarvi una compagnia piuttosto che un’altra e nemmeno che tipo di polizza scegliere.

Dove Dormire, ovunque! Potete scegliere di noleggiare un camper e girare autonomamente fermandovi nel posto più consono alle vostre esigenze (prezzo per una settimana a partire dai 1200 euro) oppure prenotare un hotel con prezzi a partire dai 150 euro a notte per una camera famigliare. Un’alternativa secondo me da considerare sono le farmhouse, non sono piu’ convenienti ma almeno fanno ti fanno immergere completamente nell’atmosfera islandese.

Noleggio auto, ci sono diversi autonoleggi che propongono noleggio auto a partire dai 100 euro a persona.

Costo stimato per un viaggio per una famiglia di 4 persone dai  3000 euro in su.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.