Blog
Leave a comment

Valsugana e Alpe Cimbra per i bambini

valsugana e alpe cimbra

Valsugana e Alpe Cimbra, arriviamo!

Siamo di nuovo in partenza, questa volta ritorniamo in un luogo che amiamo tanto, sull’Alpe Cimbra e Valsugana. Ci siamo stati la prima volta in inverno. Imbiancata questa alpe è fantastica, ma in estate, per il Festival del Gioco diventa un vero e proprio parco giochi naturale. Questa volta oltre a ritornare in alcuni luoghi che conosciamo già, esploreremo per la prima volta la Valsugana e Levico Terme.


Qual’è il programma di questo tour?

Inizieremo dal Castello di Beseno, il più grande castello del Trentino, per poi tornare dalla nostra tanto amata fattoria Longanorbait. Proveremo anche a fare mountain bike sui sentieri in mezzo al bosco (anche i bambini!) per poi rilassarci sul lago di Lavarone (adoro!). Visiteremo una casa tipica del 800 (che magia). Per poi trasferirci a Levico Terme, dove visiteremo una malga e ci divertiremo all’Acropark, il parco avventura della Valsugana.

Dormiremo in due hotel dedicati alle famiglie, a Folgaria presso il Luna Bianca, una struttura tre stelle superior affacciato proprio sulla via centrale del paese, a Levico Terme presso l’Hotel Elite.

lago di lavarone

Perché Alpe Cimbra e Valsugana in Trentino?

Perché il Trentino è forse in assoluto una delle realtà dedicate alle famiglie con maggior dedizione. I sentieri si possono chiamare tali, sai la durata, dove iniziano e dove finiscono, quale sarà il dislivello da affrontare e se lo puoi fare con un passeggino appresso.

Per il cibo, buono e genuino, spesso a km 0. Qui è la gente del posto a preparare il cibo, con la maestria e l’esperienza che deriva dalla cultura del luogo. Una maestria fatta di attenzione per chi arriva in vacanza, una tradizione di ospitalità che affonda le sue radici nel tempo.

Per l’attenzione al mondo dei bambini. I piccoli viaggiatori in Trentino, e specialmente tra Alpe Cimbra e Valsugana, sono clienti di prima categoria. Sono trattati al pari, se non a un livello superiore degli altri ospiti. Parchi giochi, attività pensate per loro, insomma tutto un mondo di vacanza che gli gira attorno.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.