Blog
comment 1

Vacanze in Friuli con bambini

vacanze in friuli

Le vacanze in Friuli con bambini : tante opportunità per tutta la famiglia.

Il Friuli e la provincia di Udine in particolare, sono due perle ancora un po’ sconosciute nel panorama turistico italiano. Un territorio caratterizzato da paesaggi sempre diversi e con una storia ricca e movimentata che immancabilmente appassiona i viaggiatori. Una meta adatta sia a chi viaggia in coppia, sia a chi viaggia in famiglia. Già perché se c’è una cosa che caratterizza Udine, è l’alta vivibilità ed i ritmi tranquilli, senza traffico ne frenesia. Un’altra cosa bella di Udine è che grazie ad una serie di vie di comunicazione molto fruibili consente di raggiungere le principali attrazioni per bambini e ragazzi dell’intera provincia. In questo articolo parleremo proprio di queste attrazioni.
La prima meta del vostro viaggio in famiglia ad Udine, può iniziare con il parco del Cormor, a pochi chilometri dal centro di Udine. Un parco vastissimo, in cui i vostri bambini in piena tranquillità potranno giocare nel parco giochi o andare in bicicletta lungo un percorso di quasi due chilometri. E per voi adulti? Beh c’è il percorso ginnico!
Sempre a pochi chilometri da Udine, magari per quando il tempo non è proprio bellissimo, troviamo il Bianconiglio Playland & Cafè un enorme parco giochi al coperto di 650 mq, dove è anche possibile organizzare festine di compleanno.

vacanze in friuli
L’attrazione che però sembra sempre coinvolgere e divertire allo stesso modo grandi e piccini è sicuramente è il Dolomiti Adventure Park di Forni di Sopra. Incastonato tra le splendide montagne delle Dolomiti Carniche offre diversi percorsi di abilità sospesi tra gli alberi di un bellissimo bosco. Divertimento mozzafiato per tutti e sempre in piena sicurezza.
Finiamo poi con il mare e precisamente con la località di Lignano. A Lignano le famiglie con i loro bambini troveranno un luna park aperto ogni sera per tutta l’estate, l’Acqua Splash, il divertentissimo parco acquatico con un infinità di scivoli e giochi d’acqua in cui tutti si divertiranno un mondo, ed infine Gulliverlandia un parco tematico con numerosissime giostre ed attrazioni per bambini e ragazzi di tutte le età.

friuli acqua splash
Per muovervi agevolmente tra le possibilità appena indicate, la mossa più furba è alloggiare ad Udine. Per questa ragione vi segnaliamo Residenza Via Toti 1, un’ampia casa vacanze in centro ad Udine che ha fatto dell’ospitalità alle famiglie il suo punto di forza. Residenza Via Toti 1 è un grande appartamento di 90 mq concepito come una casa vera e propria: tre camere, due bagni, un’ampia zona giorno ed una cucina in cui non manca proprio nulla.

vacanze friuli bimbi

I vostri bambini potranno giocare su un grande terrazzo mentre voi vi godrete la tranquillità di una casa disposta su una strada senza traffico. Per i vostri bambini mettiamo a disposizione, un lettino, un seggiolone e, su prenotazione, un servizio di baby sitting in italiano. E per le mamme che temono pasticci dell’ultimo minuto lavatrice, ferro da stiro ed asse. Residenza Via Toti 1 viene incontro alle esigenze delle famiglie con offerte speciali per chi si ferma a lungo. In altre parole: più state e più risparmiate!

Residenza Via Toti 1
Via Enrico Toti 1
33100 Udine
http://www.residenzaviatoti1.it

Foto in evidenza di Massimo Zambelli da www.turismofvg.it

Articolo realizzato in collaborazione grazie alle informazioni di Residenza Via Toti 1 – casa vacanze in Friuli

 

1 Comment

  1. Pingback: Una giornata in giallo - bambiniconlavaligia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.