Blog, Campeggio e Outdoor
Leave a comment

Vacanze estive in villaggio a Caorle

villaggio a caorle

Un grande villaggio a Caorle immerso nella natura con un enorme parco piscine e una grande spiaggia di sabbia. Sarebbero sufficienti questi tre elementi per convincerci a scegliere questa destinazione per le nostre prossime vacanze estive al mare, ma c’è molto di più.


Il villaggio di Prà delle Torri ci attende nelle nuove case mobili di Adria Holiday che avevamo già provato appena l’estate scorsa nel vicino Villaggio San Francesco, trascorrendo delle piacevoli giornate di vacanza in famiglia nella nostra casa mobile con terrazza davanti ad un grande giardino. Scopriamo però cosa ci aspetta ora per la prossima estate!

villaggio Prà delle Torri
Vista aerea sull’area acquatica del villaggio a Caorle

Vacanze al villaggio Prà delle Torri

Da un centro vacanze come questo ci aspettiamo la possibilità di impegnare bambini e ragazzi in un’ampia serie di attività e per noi adulti la possibilità di rilassarci un po’ durante le meritate ferie. Il villaggio Prà delle Torri è una grande struttura con un’ampia serie di servizi dedicati proprio alle famiglie.

Ci aspetta un grande parco acquatico con piscine per nuotare nelle vasche più grandi e profonde, per rilassarci in quelle in stile laguna, per divertirci con i più piccoli in quelle con l’acqua bassa e i grandi galeoni dei pirati, o magari per farci una veloce discesa sugli scivoli dello slide park. Per gli amanti dello sport ci sono i campi sportivi dove esercitarsi a calcio o a tennis ma anche nel parco attività dedicato allo skateboard, parkour e altro, il trenino con i suoi vagoncini per muoversi all’interno del villaggio.

area sport villaggio Caorle
L’area golf e impianti sportivi del villaggio camping

E ancora i ristoranti, i bar e i negozi per acquistare tutto quello che serve ma anche qualche doveroso sfizio estivo, lo avete già il fenicottero rosa gonfiabile ? C’è la spiaggia attrezzata con la sabbia e le attività acquatiche come SUP o windsurf. Per chi ama il golf dentro al villaggio c’è uno splendido percorso a 18 buche. È decisamente invitante scegliere una vacanza con Adria Holiday al Villaggio Prà delle Torri.

Le case mobili di Adria Holiday in villaggio a Caorle

Conosciamo da alcuni anni le case mobili di Adria Holiday, la abbiamo provate al Villaggio San Francesco poco distante dal centro vacanze Prà delle Torri, e le caratteristiche che ne apprezziamo maggiormente sono la cura nei dettagli, la pulizia e il comfort. In questo villaggio troveremo diversi modelli di alloggi, tra queste la casa mobile Vivaldi è una delle più grandi e accoglienti. 35 metri quadri di superficie con un grande soggiorno con angolo cottura (che in pratica è una cucina attrezzata di tutto), una camera da letto principale con un letto doppio e una tripla con tre letti di cui uno estraibile e due a castello.

casa mobile villaggio a caorle
La camera da letto della casa mobile Vivaldi

Ben due bagni con box doccia e una grande terrazza esterna di 21 metri quadri, oltre al posto macchina attiguo alla casetta. Questo alloggio accoglie fino a 4 adulti e 1 bambino in comodità (perfette anche per le grandi famiglie), in pratica una stupenda casetta per le nostre vacanze in villaggio a Caorle!


bagno casa mobile Adria Holiday
Uno dei due bagni della casa mobile Vivaldi

C’è poi il modello Marco Polo e l’economica Rialto. La prima ospita sino a 6 persone con tre camere e due bagni su 34 metri quadri mentre la seconda quattro persone adulte più un bambino in circa 30 metri quadri con un solo bagno. Per le case mobili Vivaldi e Marco Polo Adria Holiday al Centro Vacanze Prà delle Torri ha riservato uno sconto del 5% sulle prenotazioni per la stagione 2020 con il codice:

codice sconto 5%: bambinipra

Per chi volesse scegliere invece le case mobili al vicino Villaggio San Francesco potrà utilizzare il codice bambinivsf per avere uno sconto sulle prenotazioni per la stagione 2020 del 10%.

La sanificazione delle case mobili Adria Holiday nel villaggio a Caorle

Le case mobili di Adria Holiday vengono sanificate con una macchina ad ozono prima e dopo le pulizie effettuate dal personale con un doppio ciclo. Tutte le superfici saranno trattate con soluzioni a base alcolica.

rialto e marco polo zona living
La zona living di Rialto e Marco Polo

Cosa fare a Caorle e nei dintorni con i bambini

Il centro storico di Caorle è sempre un buon motivo per trascorrerci una bella serata, magari mangiando del pesce e passeggiando tra le sue case così colorate. Se possiamo darvi un suggerimento per mangiare passando dalla Taverna caorlina, è una sicurezza per i piatti tipici o per una pizza. Per il gelato puntate su Caponord, dietro alla diga sul lungomare che separa la spiaggia di Levante da quella di Ponente, una vera delizia.

Il parco acquatico Aquafollie è la destinazione perfetta per il divertimento assoluto tra piscine e infiniti scivoli. Se vi piace la scoperta vi suggeriamo una gita in bicicletta verso la laguna e i tipici casoni dei pescatori, qui potrete anche prendere parte a delle avventurose escursioni in barca alla scoperta della fauna di questo così particolare ambiente naturale. Per le escursioni in laguna potete chiedere info a Blu est Travel e Tours.

casoni laguna Caorle
Casone in laguna a Caorle

Chi ama le spiagge meno affollate può sperimentare un’escursione a Vallevecchia, qui la spiaggia di Brussa è un piccolo paradiso naturale dove godersi la natura e la magnifica semplicità di una eco-spiaggia non attrezzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.