Vacanze con bambini in Svizzera

In viaggio alla scoperta della Svizzera con i bambini. I mercatini di natale, la casa di Heidi, Lugano, Zurigo, il Trenino rosso del Bernina e molto altro ancora.

offerte viaggi gruppo vacanze bambini

SVIZZERA PER LE FAMIGLIE

Hotel Villa Honegg, soggiornare in un 5 stelle con la piscina a sfioro più suggestiva mai vista

bambiniconlavaligiaNov 9, 20185 min read

In Svizzera, a Ennetbürgen, si trova l’esclusivo Hotel Villa Honegg una struttura di gran classe a cinque stelle. L’Hotel si trova nel cuore della Svizzera in una posizione da sogno che piace molto ai clienti della struttura. Probabilmente si tratta…

I Mercatini di Natale in Svizzera

bambiniconlavaligiaOtt 31, 20167 min read

Alla scoperta dei Mercatini di Natale in Svizzera Il paese alpino per eccellenza ha una tradizione dei Mercatini di Natale che affonda le radici ben addietro nel tempo. Allo stesso tempo è una destinazione facilmente raggiungibile, da Milano e zone…

La casa di Heidi esiste davvero!

GiuliaSet 25, 20163 min read

In svizzera a casa di Heidi (esiste davvero!) Ditemi che non sono l’unica che quando va in montagna e vede quei bellissimi prati verdi pensa al cartone animato di Heidi?  L’ultima volta che siamo arrivati ad Anterselva in Alto Adige abbiamo…

Svizzera con bambini, vacanza a Lugano

GiuliaAgo 30, 20162 min read

Come in una favola, vacanza a Lugano Manca pochissimo alla mia prossima partenza, Lugano sto arrivando. Passerò un week end alla scoperta di Lugano, tradizioni e cultura ticina viste con gli occhi di una mamma viaggiatrice. Questo viaggio è nato…

MondoBimbi a Lugano

GiuliaLug 30, 20163 min read

MondoBimbi la fiera dell’infanzia a Lugano Avete mai pensato di visitare Mondo Bimbi? Mondo Bimbi é la fiera dedicata al mondo dell’infanzia, non solo prodotti e ultime novitá ma anche giochi, laboratori e aree tematiche che ogni anno viene organizzata…

Il giardino dei ghiacciai di Cavaglia

SaraLug 27, 20168 min read

Il giardino dei ghiacciai di Cavaglia, racconto di viaggio Quest’anno ci siamo innamorati della montagna e questo amore lo dobbiamo al nostro viaggio sul Trenino del Bernina di aprile ( qui puoi leggre il nostro racconto ). Grazie a questo treno abbiamo…

Palazzo Labertenghi a Tirano

SaraLug 18, 20164 min read

Un tuffo nella storia di Tirano, Palazzo Labertenghi Man mano che ci si avvicina ai 40 anni il giorno del compleanno diventa sempre più speciale. Il mio trentanovesimo compleanno: l’inizio del mio ultimo anno col “tre” davanti…. insomma una data…

Tirano, dove parte il Trenino del Bernina

SaraApr 22, 20164 min read

Tirano, ottima base di partenza da dove parte il trenino del Bernina Il nostro ultimo weekend è stato indimenticabile perché ci ha portato in una delle tratte ferroviarie più belle al mondo: il tratto di ferrovia retica percorsa dal famoso…

Tamaro Splash & Spa, una mondo per le famiglie

GiuliaNov 23, 20153 min read

Nel Canton Ticino le famiglie si divertono allo Splash & Spa Tamaro Quando si organizzano dei soggiorni in montagna noi mamme siamo specializzate nel cercare sempre delle location che si possono adattare alle esigenze di tutti e che offrano qualcosa…

Il Trenino Rosso del Bernina con bambini

bambiniconlavaligiaNov 21, 201515 min read

Un viaggio indimenticabile con il Trenino del Bernina Una delle esperienze che che si possono fare in montagna è il Trenino del Bernina, il treno panoramico che collega la Valtellina a St. Moritz in Svizzera. Un percorso fantastico tra panorami…

Zurigo weekend con i bambini

ValeriaGiu 1, 20143 min read

Un Weekend a Zurigo in primavera E’ la seconda volta che torno qui con la mia piccola, la prima era sotto Natale e mi ero ripromessa di ritornarvi con la bella stagione, c’è il lago e i parchi da vivere…

Il lago di Thun – Svizzera

GiuliaMag 10, 20142 min read

Alla scoperta del lago di Thun in Svizzera   Per chi è appassionato di passeggiate in montagna è imperdibile una gita nella regione centrale della Svizzera, alla scoperta del lago di Thun. Qui lo zaino in spalla e le scarpe…

A Zurigo a Natale

ValeriaMar 4, 20143 min read

Zurigo a Natale, alla scoperta dei mercatini Io e Carolina ci facciamo prendere dalla splendida offerta dell’Ente del Turismo Svizzero che per i mercatini di Natale propone la tariffa in treno di andata e ritorno a 50 euro. Aggiungiamo che…

Lucerna cosa fare con i bambini

FabioFeb 21, 20142 min read

Al giardino del ghiacciaio a Lucerna in Svizzera Lucerna, oltre ad essere una splendida città storica che si affaccia sul Lago dei Quattro Cantoni proprio al centro della Svizzera (tutta da scoprire tra l’altro), ospita un’attrazione unica che prende il…

Zurigo con bambini

FabioFeb 17, 20142 min read

Zurigo con bambini, vicino alla città c’è il Bruno Weber Park   Ci troviamo in Svizzera a Dietikon, poco distante dalla città di Zurigo (circa 37 minuti con i mezzi pubblici), uno spazio all’aperto di ben 20.000 metri quadri dove…

Vacanza al lago in Svizzera

bambiniconlavaligiaLug 18, 20132 min read

Laax, un luogo da favola per una vacanza al lago in un cantone ricco di sorprese, i Grigioni Svizzera, Cantone dei Grigioni (ecco alcune interessanti informazioni su questo cantone svizzero), Laax, solo tre ore da Milano, questo luogo ha qualcosa…