Blog
Leave a comment

Vacanza per tutti a Bibione

vacanza per tutti

Vacanza per tutti a Bibione con bambini e animali

Ho sempre pensato che i miei cani sono proprio fortunati, quando non possiamo portarli con noi (sono troppo anziani per fare viaggi molto lunghi e in aereo) hanno una dog sitter, un’amica di famiglia che ama gli animali, che li coccola. Ma una vera vacanza per tutti?

Certo che quando partiamo tutti e sei è un’altra cosa, lì si che il viaggio può chiamarsi vacanza completa. Bibione è a pochi chilometri da dove abitiamo, parte del Comune di San Michele al Tagliamento, una meta ideale per i bambini e per gli animali.

spiaggia per cani

La spiaggia sabbiosa con litorale esposto a sud, soleggiato tutto il giorno, il fondale marino basso,  ideale per i piccoli viaggiatori. Giocare all’ombra dell’ombrellone, costruire dei castelli di sabbia sul lungomare oppure fare un bagno con i nostri amico peloso (c’è la spiaggia di Pluto), un giro in bicicletta sulla ciclabile di fronte alla battigia, sono le caratteristiche che ci hanno fatto pensare a questa destinazione per settembre.

Bibione a settembre in famiglia

Con cani e bambini al seguito si può optare per una soluzione indipendente dove tutti possano avere degli spazi adeguati. Un appartamento al mare a Bibione, magari con Agenzia Serena, è un punto di riferimento in zona. Il pregio dell’appartamento per una famiglia è evidente. Gli spazi sono sempre maggiori di quelli di una stanza d’albergo, ognuno ha modo di vivere completamente la sua vacanza, pure i nostri cagnoloni, un vera vacanza per tutti.

Settembre è il mese migliore per chi ama la vacanza al mare, ma non ama il caldo o l’affollamento di agosto. No file in spiaggia, no file al supermercato, le piscine delle Terme di Bibione, può esserci anche un giorno un po’ nuvoloso, da godersi con tutta la famiglia quasi da soli.

ciclabile bibione

Alla scoperta del territorio di Bibione

Bibione, per le famiglie con bambini e cani come la nostra, riserva anche altre sorprese. La laguna ad esempio. E’ possibile inoltrarsi in questo paesaggio naturale poco conosciuto ma magnifico a piedi, in bicicletta o con una gita in barca. Scenari inaspettati, fauna ricca di uccelli acquatici di diversissime forme e bellissimi colori, i canneti e i casoni. Le gite in barca percorrono le vecchie vie d’acqua che da Grado conducevano sino a Venezia attraverso i canali. Si passa sotto ai ponti, vicino alle isole e alle valli di pesca, ci sono pure i cartelli con le indicazioni con i nomi delle città, le chiamerei stradali ma siamo su un canale! Si può arrivare sino al Faro sulla foce del fiume Tagliamento, uno spettacolo da non perdere.

Bibione in appartamento è una vera vacanza per tutti,  sole, mare, e un po’ di relax per tutti. In più da Bibione si raggiungono facilmente mete turistiche non da poco, Venezia o Trieste. Per gli amanti c’è il Parco Zoo di Punta Verde e l’Acquasplash a Lignano. Insomma non c’è sicuramente di che annoiarsi. E’ una destinazione dove si va in vacanza volentieri, e ci si torna pure con il sorriso, un po’ così come abbiamo fatto noi, ogni volta che ci siamo tornati.

Foto da comunesanmichele.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.