Campeggio e Outdoor
Leave a comment

Vacanza in villaggio a Le Capanne

camping village toscana

Tra le destinazioni di vacanza dove abbiamo vissuto una vacanza a misura famiglia, il camping village Le Capanne rimane sempre una di quelle che ci ha lasciato un bel ricordo, siamo stati veramente bene a Bibbona in Toscana, così abbiamo deciso di allungare il nostro viaggio e ritornaci anche questa estate con un last minute, e queste sono un po’ delle ragioni che ci hanno spinto a farlo.

glamping le capanne

Le tende glamping de Le Capanne in Toscana

Cosa fare con i bambini al camping village Le Capanne

La cosa più divertente che hanno fatto i nostri bambini è stata montare sulle macchinine a tre ruote e pedali, e girovagare per le stradine del villaggio, se lo ricordano ancora! Ma chiaramente non è tutto qui a Le Capanne, c’è molto di più per le famiglie con bambini.

Le piscine sono senza dubbio la parte più scenografica del campeggio: un grande parco acquatico dove letteralmente sguazzare e tuffarsi tra le diverse vasche, una discesa sullo scivolo, per i piccoli un materassino diventa facilmente una nave pirata e papà è il bucaniere da sommergere d’acqua :). Povero daddy… per fortuna che poi ci sono i lettini a bordo piscina e tra un gioco e l’altro ci si può rilassare all’ombra di un albero.

minigolf le capanne

Il minigolf de Le Capanne

Il centro del villaggio assomiglia alla piazza di un borgo nella campagna toscana, c’è il ristorante dove abbiamo mangiato veramente bene, ma anche l’animazione con diversi locali destinati, anche al coperto. Questa specie di piazza di paese, vicino al parco giochi, è il luogo dove i bambini si incontrano, giocano assieme, stringono nuovi legami fatti di sorrisi, per i nostri è stato proprio così.
Poco distante c’è il villaggio degli indiani, un’area con i tappe dove i bambini del mini club si divertono con nuove avventure. E poi il più bel minigolf che mai ci è capitato di provare, inserito in un giardino di fiori e piante stupende, tutto da fotografare!

Le sistemazioni Glamping o Casa Mobile a Le Capanne

Sono una più bella dell’altra. Ti ci puoi perdere veramente a scegliere tra case mobili e tende glamping. Ci sono quelle con la grande vasca idromassaggio proprio davanti alla porta, quelle più indicate per chi ha bambini piccoli, le nuove tende glamping con la terrazza e un giardino bellissimo, ma anche le case mobili più semplici sono veramente carine.

glamping Le Capanne

Le nuove tende glamping a Le Capanne

Andare al mare a Le Capanne

Seppure non siamo grandi amanti della vita da spiaggia non rinunciamo quasi mai ad un tuffo nel mare. Qui a le Capanne hai l’opportunità di creare un mix tra il divertimento delle piscine e l’esperienza al mare. Ci arrivi in navetta, no auto, no stress, no lunghi tragitti con borse, materassini, braccioli e mille altre cose addosso, monti sul van e in meno di 10 minuti sei in spiaggia. Dobbiamo essere sinceri è una cosa fantastica!

Offerte Last Minute a Le Capanne

Le offerte migliori e last minute si trovano su questa pagina, magari ci trovi anche qualcosa che fa per te e ci vediamo a le Capanne in Toscana, qualche click tra case mobili, tende glamping o semplicemente le piazzole del campeggio, poi ti innamori e prenoti, un po’ come abbiamo fatto noi 🙂

 

Un villaggio anche per gli amici a 4 zampe

A le Capanne ci puoi andare anche con il tuo cane, il camping village è pet friendly e ne abbiamo visto tanti di pelosoni! Ci sono le docce dedicate ai nostri amici pelosi e un vero e proprio parco dei divertimenti recintato dove correre liberi e fare attività, solo per loro.

Il buon umore è il metodo migliore di iniziare una vacanza

Le Capanne è un villaggio che mette di buon umore, è una cosa importante questa per una famiglia in vacanza, sono giorni speciali, dove si sta tutti assieme e l’armonia nasce anche da esperienze positive vissute assieme. Tra villaggio ed escursioni nella splendida Toscana l’unica nota negativa è che il tempo trascorre troppo veloce qui, ma c’è sempre un’altra estate e un’altra vacanza!

Tweet about this on TwitterShare on FacebookPin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *