Blog
Leave a comment

Vacanza al lago in Svizzera

vacanza al lago in svizzera

Laax, un luogo da favola per una vacanza al lago in un cantone ricco di sorprese, i Grigioni

Svizzera, Cantone dei Grigioni (ecco alcune interessanti informazioni su questo cantone svizzero), Laax, solo tre ore da Milano, questo luogo ha qualcosa di magico, un pò perché non é conosciuto/frequentato dal turismo di massa, un po’ per la bellezza che permea ogni elemento naturale nell’intorno, perfetto per una vacanza al lago.

E’ una blogger che ce lo fa scoprire durante una vacanza al lago, lipstick&dummy é il suo nome, insieme al marito ed al loro piccolo hanno deciso di scegliere questa meta per una vacanza all’insegna della natura e del relax, una destinazione che permette di passeggiare tranquillamente nel bosco o lungo il lago con il passeggino, chiaramente se ha le ruote larghe é meglio, di fermarsi e fare un picnic, magari semplicemente arrostendo qualche wurstel sulla brace comune.
Se amanti delle pedalate si può usare la bicicletta, senza dimenticarsi il costume però, l’acqua azzurra ed il prato all’inglese ma assolutamente “svizzero” sono proprio invitanti. Per la nanna, scegliete un alberghetto fuori dal caos, l’esperienza al risveglio sarà totale…

vacanza al lago

Leggete il racconto di viaggio completo qui… http://lipstikanddummy.wordpress.com/2013/07/17/di-grill-wurst-e-laghi-una-vacanza-a-laax/

Questo invece è il sito web in tedesco della località turistica svizzera di Laax

Conosciamo meglio il cantone svizzero dei grigioni dal sito  www.gr.ch:

“I Grigioni – l’unico Cantone trilingue della Svizzera – sono diversificati dal profilo economico, culturale e politico. La lingua e la cultura romancia sono una componente essenziale della peculiarità grigionese. I Grigioni sono però anche un Cantone di bellezze paesaggistiche e attrazioni turistiche.”

Tra le attrazioni principali I Grigioni offrono diverse attività interessanti anche per le famiglie in vacanza con i bambini, escursionismo e camminate nella natura, mountain bike, golf, wellness e spa, viaggi con il treno, arte e cultura. Ad esempio la rete ferroviaria Retica (FR) è lunga ben 384 km e comprende la più conosciuta linea Albula/Bernina (che fa parte del patrimonio mondiale dell’UNESCO) oppure la linea Glacier Express – uno spettacolo ferroviario da non perdere!

treno svizzera

Insomma una Svizzera unica e tutta da scoprire, per una vacanza in montagna o una vacanza al lago con i bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.