Blog
Leave a comment

Vacanza a Isola Verde di Chioggia

vacanza a chioggia

Dopo un anno intenso tra scuola e lavoro avevamo proprio bisogno di un periodo di relax e abbiamo scelto Isamar Holiday Village, a Isola Verde di Chioggia in Veneto, per trascorrere delle giornate tranquille accontentando le esigenze di ogni membro della famiglia, c’è chi ama oziare ma anche chi si annoia facilmente. Abbiamo optato per questa struttura perché immersa nel verde e in zona strategica per visitare la zona circostante.

offerte viaggi gruppo vacanze bambini

L’Isamar Holiday Village ci ha pienamente soddisfatto per quanto riguarda le piscine e il modulo abitativo, quest’ultimo perfetto per le famiglie anche numerose. Abbiamo alloggiato in una zona circondata da alberi ad alto fusto, particolarmente ombreggiata e silenziosa per la gran parte della mattinata pur essendoci molti visitatori. Nell’arco della giornata il villaggio è animato ma ricordatevi sempre che stiamo parlando di un villaggio turistico non di un’isola privata. 

isamar village
In piscina all’Isamar village

GLI ALLOGGI DELL’ISAMAR HOLIDAY VILLAGE

L’Isamar Holiday Village è immerso in un’area verde di 33 ettari affacciata sul mare, potete scegliere tra 1000 alloggi tra case mobili e bungalow costruiti con materiali ecocompatibili. La nostra casetta aveva una bellissima e ampia terrazza con comodi divani e un tavolo dove poter mangiare al fresco degli alberi ma in caso ci fosse stato il sole la struttura era dotata di comode tende oscuranti. La cucina era attrezzata di microonde, lavastoviglie e tutto ciò che può servire per preparare i pasti e adiacente avevamo un piccolo soggiorno con tv. Le camere per i bambini e quella dei genitori erano situate ai lati opposti e ognuna dotata di bagno e ampia doccia.

Abbiamo avuto il piacere di visitare l’ultima nata nella gamma delle soluzioni abitative e ne siamo rimasti piacevolmente colpiti.

case mobili isamar village
La casa mobile che abbiamo provato

Lo spazio interno è interamente riservato alla zona notte, mentre lo spazio esterno di 36 mq diventa un grande soggiorno all’aperto con cucina e grande schermo televisivo. Nelle giornate più fresche si può chiudere tutto l’ambiente grazie a una parete di vetro crystal a scomparsa. La zona notte è divisa in tre grandi camere da letto, una centrale con letti a castello per ospitare fino a 6 bambini e due camere matrimoniale ai lati, tutte dotate di aria condizionata, bagno ed entrata autonome. Perfetta anche per due famiglie che vogliono condividere lo stesso alloggio.

All’interno del villaggio potete disporre di un supermercato ben fornito e alcune zone dedicate alla ristorazione, se usufruirete di questi servizi armatevi di buona pazienza. Tutti i servizi si possono pagare anche in contanti mentre all’arrivo la cassa centrale accetta solo pagamenti elettronici.

Altro punto a favore di questa struttura sono le piscine e se avete l’alloggio lontano potete raggiungerle con un trenino gratuito che gira tutto il giorno in lungo e in largo per il villaggio.

IL PARCO ACQUATICO

Circondato dalla natura, Isamar Holiday Village, a Isola Verde di Chioggia (VE), offre delle piscine e un parco acquatico molto belli. Un’area divertimento con scivoli mozzafiato per i ragazzi più grandi e scivoli più piccoli per i bambini. Non mancano attività di intrattenimento come l’acquagym o tornei di pallamano.

isamar village scivoli per bambini
Grandi scivoli al parco acquatico Isamar Village

La piscina Laguna costruita per ultima è ampia 2.000 mq ed è perfetta per tutta la famiglia che vuole vivere qualche ora in relax perché l’acqua è bassa, ci sono fontanelle e scivoli tranquilli a dimensione bimbi ed è interamente rivestita di gomma che la rende super sicura anche per i più piccoli. Tutte le piscine sono circondate da sdraio e ombrelloni disponibili gratuitamente ma non è garantito che si trovi posto soprattutto nelle ore centrali dove le piscine sono molto frequentate. Se siete fortunati potete rilassarvi controllando i bambini dalla vostra posizione mentre sguazzano divertendosi. Due delle piscine del villaggio, la baby e quella con gli scivoli e la piscina del residence hanno l’acqua riscaldata nei mesi più freschi, la temperatura viene mantenuta tra i 25 e 28 °C.

Giochi d’acqua al villaggio

L’Isamar Holliday Village offre ai suoi ospiti un diving center in una piscina più tranquilla e si può provare l’ebrezza dell’immersione con l’uso delle bombole assieme ad un istruttore professionista. Non meno importante per chi ha bambini piccoli e la presenza, all’entrata del villaggio, di un grande scivolo dove poter trascorrere dei momenti di tranquillità tra un’attività e l’altra.

diving in villaggio
Prove di diving

Partendo da questo villaggio potrete combinare divertimento con gite alla scoperta del territorio circostante a dimensione famiglia.

IL TERRITORIO CIRCOSTANTE

Isola Verde è una frazione del comune di Chioggia, delimitata dalle foci del Brenta e dell’Adige. Immersa nel verde offre una spiaggia a misura di bambino ed escursioni per tutta la famiglia. Se siete fortunati all’inizio dell’estate potrete vedere anche un branco di delfini che regala sempre uno spettacolo unico a chi decide di regalarsi un po’ di relax lungo le spiagge. Esperienze in canoa, sup o vela sono facili da trovare come anche delle gite dedicate a chi ha il brevetto da sub o escursioni a cavallo lungo il corso dei due fiumi.

Proprio alle porte del villaggio si trova un centro ippico, la Tenuta Santa Grazia, che ci hanno detto organizza passeggiate a cavallo lungo la spiaggia. Noi purtroppo per mancanza di tempo non siamo riusciti a provare quest’esperienza che al tramonto deve essere splendida.

Isola Verde anticamente era l’estremo lembo della laguna di Venezia e sorgevano grandi proprietà terriere, ancora oggi si coltivano grandi quantità di patate, carote e soprattutto il radicchio rosso di Chioggia. Oltre alle dune di sabbia si notano questi ampi campi che circondano i vari campeggi o villaggi della zona.

Nello splendido parco marino delle Tegnue di Chioggia potrete ammirare un reef naturale, rocce sommerse del nord Adriatico, che occupa un’area di 35 km. Per tutti quelli che possiedono il brevetto da sub è un luogo da non perdere per la varietà di animali che si trovano nei fondali come anemoni, paguri, scorfani, corvine, bavose e castagnole.

A undici chilometri da Isola Verde si trova Chioggia che merita sempre una visita, chiamata la “piccola Venezia” vi stupirà per la vivacità delle sue vie. I palazzi in stile veneziano che si affacciano sui canali e le imbarcazioni tradizionali chiamate bragozzi vi faranno tornare indietro nel tempo.

Se soggiornate nella zona non potete non andare a visitare il Parco Regionale Veneto del Delta del Po, dal 2015 riserva della biosfera UNESCO. La flora e la fauna sono estremamente varie, ci sono così tante specie di uccelli da fare del parco un’area importante a livello europeo per chi ama il Birdwatching. L’ecosistema è fatto di canali, lagune, canneti e banchi di sabbia e si possono ancora vedere i casoni, le tipiche capanne dal grande camino centrale che servivano da riparo ai pescatori. Anche in questo parco non mancano esperienze da fare tutti insieme come i giri in canoa, in bicicletta o a cavallo.

Se siete in vacanza in questi luoghi non dimenticate che da Chioggia potete raggiungere la splendida Venezia o una delle sue 100 isole minori, a voi la scelta. Prendere un traghetto per raggiungere Venezia potrebbe essere già un’esperienza emozionante per i vostri figli figurarsi camminare tra le piccole calli e osservare i palazzi antichi e le gondole. Cose da vedere a Venezia ce ne sono tantissime ma approfittate proprio di questa occasione per passeggiare senza una vera meta. 

Parco giochi al villaggio

Isamar Holyday Village risulta un’ottima scelta per chi vuole oltre a divertirsi scoprire il territorio circostante ricco di natura e storia. 

Scritto da Cristina Orsini per Bambiniconlavaligia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.