Blog
Leave a comment

Usa, le città TOP da visitare con i bambini

usa bambini

Usa, quali sono le città da visitare con i bimbi

Tutti noi almeno una volta nella vita sogniamo un viaggio on the road negli Usa. Sara’ perche’ gli Stati Uniti ci sono stati raccontati attraverso le loro famose strade, dalla Route 66 alla Pacific Coast Highway, solo per citarne alcune, difficilmente si sceglie una destinazione e si rimane fermi nella stessa. Così per stimolare un po’ la fantasia siamo andati alla ricerca delle citta’ americane da visitare con i bambini che potrebbero essere il punto di partenza del vostro viaggio negli USA.

New York, sarà che c’e’ l’ho in mente come prossima destinazione di viaggio, ma la considero una delle citta’ da visitare almeno una volta con i bambini. I suoi spazi, i suoi centri culturali, i musei, i negozi dedicati ai piccoli viaggiatori, qui ci sono talmente tante opportunita’ per la vostra scoperta dell’America che avete solo l’imbarazzo della scelta.

San Francisco, oserei dire una delle citta’ piu’ belle degli States. Con un centro storico raccolto che puo’ essere visitato a piedi (attenzione se siete con bambini piccoli e’ tutto un sali e scendi) e’ ideale per chi cerca un mix di cultura, divertimento e relax. Dai classici musei e librerie storiche,  alle attrazioni un po’ piu’ family friendly, come il Museo delle Cable Cars e il Golden Gate Park, solo per citarne alcuni.

Orlando, la citta’ del divertimento Usa formato family. Qui potrete trovare tutti i grandi parchi tematici, da Disney World, agli Universal, ma non solo. Tutti gli appartamenti, gli hotel, motel e b&b sono ben organizzati per accogliere i bambini.

Washington, la definirei la citta’ dove i bambini non pagano. Qui tutte le attrazioni culturali sono gratuite per i bambini, come il Museo Smithsonian di Air & Space, il Museo di Storia Naturale ed il National Archives, che ospitano tutti i documenti originali della storia americana.

Philadelphia, una citta’ dinamica che racconta gli Usa tra passato e presente. Qui le tradizioni sono molto radicate e ben visibili, d’altra parte essendo una citta’ metropolitana offre tutti i vantaggi di una citta’ moderna. Da visitare la Liberty Bell dell’Independence Hall e il  The Philadelphia Museum.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.