Arredare Casa
Leave a comment

Un mondo di stickers per la casa

stickers da parete

La nostra passione per i viaggi, le mappe e gli stickers

Amiamo viaggiare. Ma oltre al viaggio in sé stesso amiamo tutte quelle cose che quando siamo a casa ci permettono di partire anche solo con la fantasia, immaginare nuove esplorazioni, scoprire luoghi e paesi dove non avremmo immaginato ci fossero destinazioni così affascinanti. Ecco perché siamo letteralmente pazzi per gli atlanti, i mappamondi e le mappe in genere, in ogni formato, pieghevole o stickers.

adesivo a parete

Il nostro mondo a parete

La fase iniziale di ogni viaggio è fatta di un’ispirazione, e dove ispirarsi meglio per la prossima partenza se non su di una cartina geografica? Questa nostra passione ci porta così a riempirci di mappe di ogni dove, alle fiere del turismo ne facciamo sempre incetta, sembra però che non ce ne bastino mai!

.

E che dire dei mappamondi… ad ogni mercatino dell’usato vintage è sempre di più difficile resistere alla tentazione. E’ che i prezzi sono veramente alti ed è difficile trovarne uno in buono stato. Quelli nuovi sono molto “plasticosi”, permettimi il termine, e poi come fare con i confini degli stati che cambiano di continuo 🙂 Recentemente ho anche scoperto pure che c’è un gruppo di ragazzi a Londra che realizza i mappamondi, in diverse dimensioni e tipologie, ancora con la tecnica dell’ 800, guarda la loro pagina con le immagini del laboratorio su Instagram. I prezzi sono da mutuo, ma vuoi mettere avere a casa un oggetto come questo?

L’acquisto degli stickers

Ma io e Giulia siamo un po’ cocciuti, e il nostro mondo a casa lo volevamo ugualmente. La sera è il momento dedicato allo shopping on line, magari il black friday, così tra una pagina web e l’altra abbiamo scoperto tenstickers.it . E’ un sito che realizza adesivi murali e stickers che si possono facilmente applicare sulla pareti di casa. Abbiamo letteralmente strabuzzato gli occhi quando abbiamo trovato quello che cercavamo, una grande mappa del mondo, in forma di planisfero, da appiccicare al muro nella nostra camera da letto.  Ma non basta, l’adesivo è nero opaco lavagna, e si può personalizzare con un gessetto… Questo ci permetterà di aggiungere a piacimento le destinazioni desiderate o quelle già visitate! Fantastico.

Passiamo ore a scegliere il colore delle saponette e due secondi a fare un acquisto come questo, budget speso circa 100 Euro compresa la spedizione. In meno di tre giorni abbiamo ricevuto un grande rotolo di cartone con all’interno l’adesivo murale. Inizialmente eravamo un po’ perplessi sulle nostre capacità di attaccare al muro l’adesivo, un po’ per le dimensioni (circa 1,80 ml di larghezza per circa 1 ml di altezza), un po’ perché non siamo maghi del bricolage.

L’applicazione a parete degli stickers murali

Di fatto è stato più semplice di quanto sembrava! Seguendo le istruzioni allegate e i video tutorial su YouTube, abbiamo attaccato l’adesivo al muro in meno di 1 ora, compreso la preparazione della parete, basta una bella spolverata, e lo spostamento del mobilio. Siamo veramente soddisfatti del risultato, guarda le foto, una spatola di plastica ci è stata d’aiuto per rimuovere le piccole bolle d’aria. Sinceramente c’è qualche piccola imperfezione ma che da 1 metro di distanza non si nota, è dovuta più che altro alla nostra parete che non è proprio tinteggiata come uno specchio ;P

sticker sopra letto

Il risultato finale con lo sticker applicato

Ora abbiamo il nostro planisfero proprio sopra la testata dal letto. Ci piace godere di piccole cose come queste, alla nostra portata, ma ti assicuro la soddisfazione per aver fatto il lavoro da noi è stata veramente grande. Bravi tenstickers.it e bravi noi!

stickers a parete in camera

Lo sticker applicato sopra il letto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.